Una serie di iniziative editoriali verranno messe in campo dalla DC Comics per celebrare in maniera adeguata l’ottantesimo anniversario dalla creazione di uno dei suo personaggio più interessanti. Wonder Woman spegne ottanta candeline e la casa editrice ha preparato una serie di pubblicazioni speciali che vedono la principessa delle Amazzoni al centro.

 

 

In previsione del Wonder Woman Day che cade il prossimo 21 ottobre, eccovi nel dettaglio le iniziative editoriali che DC Comics ha in serbo per i fan di Diana Prince.

 

Wonderful Women of the World, copertina

Wonderful Women of the World – La DC mette insieme un nutrito gruppo di sceneggiatrici e disegnatrici che celebrano personaggi da prendere a modello per chi è in età dell’adolescenza su una nuova antologia per giovani adulti. Campionessa della verità, della giustizia e dell’uguaglianza, Wonder Woman è ispirazione per i profili e i  ritratti di ventitré donne pioniere nei loro campo, provenienti da tutto il globo. Storie di eroine del mondo reale che raccolgono il manto della principessa Diana di Themyscira e lavorano negli ambiti della scienza, dello sport, dell’attivismo, della diplomazia e molti altri ancora.

Troveremo, tra le altre, Beyoncé, Serena Williams, Ruth Bader Ginsburg, Greta Thumberg e Malala Youszafai. Con una copertina firmata dalla celebrata disegnatrice di Wonder Woman, Nicola Scott e diretto dall’autrice bestseller del New York Times, Laurie Halse Anderson (Speak, Wonder Woman: Tempest Tossed) nei panni di editor, questa antologia Young Adult arriverà sugli scaffali per celebrare l’ottantesimo anniversario di Wonder Woman, il 28 settembre 2021.

Wonder Woman 80th Anniversary 100-page Super Spectacular

Wonder Woman 80th Anniversary 100-page Super Spectacular – Un albo maggiorato e super spettacolare che propone nuove storie che catturano messaggi di speranza e di presa di coscienza senza tempo, presentate insieme in questa pubblicazione da collezione. Con nuove avventure realizzate dagli acclamati fumettisti DC, tra cui ai testi Becky Cloonan, Michael W. Conrad, Jordie Bellaire, Mark Waid, Tom King, Steve Orlando, G. Willow Wilson, Amy Reeder, Vita Ayala e Stephanie Phillips e, alle matite, Jim Cheung, Paulina Ganucheau, Jose Luis Garcia-Lopez, Joe Prado, Amy Reeder, Evan “Doc” Shaner, Isaac Goodhart, Laura Braga, Marcio Takara e Meghan Hetrick, questo speciale unico mostrerà il passato di Diana, il presente e il futuro, per celebrare il retaggio di Wonder Woman.

Questo albo di lusso sarà anche disponibile con variant cover che mettono in scena Wonder Woman in diverse incarnazioni, attraverso la Golden, la Silver, la Bonze Age e l’epoca moderna. Inoltre, copertine ispirate alle incarnazioni del personaggio sul piccolo e sul grande schermo, realizzate da artisti come Will Murai, Cat Staggs, Bruce Timm, Jen Bartel, Amy Reeder, Michael Cho, Travis Moore e Cliff Chiang. In uscita il 5 ottobre.

Wonder Woman Historia: The Amazons, copertina

Wonder Woman Historia: The Amazons – La sceneggiatrice DC di grande successo Kelly-Sue DeConnick (Aquaman) e Phil Jimenez (Wonder Woman by Phil Jimenez Omnibus) lanciano una delle uscite più attese dell’anno. Millenni fa, la regina Hera e le dee del pantheon olimpico erano grandemente deluse dalle loro controparti maschili… e, lontano dagli sguardi di questi ultimi, hanno messo in atto il loro piano. Una nuova società vide la luce, mai vista prima sulla Terra, capace di cose meravigliose e terribili.

Ma la sua esistenza non poteva restare a lungo un segreto. Quando una donna disperata di nome Hippolyta incrociò il sentiero delle Amazzoni, una serie di eventi fu messa in moto, con la conseguenza di una vera e propria guerra nei cieli e la nascita della più grandiosa guardiana della Terra. Una delle storie più indimenticabili della DC ha inizio qui, con i numeri successivi disegnati dai maestri contemporanei Gene Ha e Nicola Scott. La serie debutta il 19 ottobre e prosegue nella primavera e nell’autunno del 2022.

Nubia and the Amazons, copertina

Nubia and the Amazons – Il mondo conoscerà presto il suo nome! Seguite le avventure di Nubia co la sua indimenticabile miniserie, scritta da Vita Ayala e Stephanie Williams, per le matite dell’artista stellare, Alitha Martinez ( Future State). Dopo gli eventi emozionanti di Infinite Frontier, Nubia diventa regina di Themyscira, ma questo suo nuovo titolo è anche foriero di grandi sfide.

Con l’arrivo inaspettato di nuove Amazzoni, la nostra eroina è costretta a fare i conti con il proprio passato e a forgiare un nuovo cammino verso il futuro per le proprie sorelle. Non ha la minima idea del fatto che una grande forza malvagia stia crescendo al di sotto dell’isola e che toccherà all’ex guardiana della Porta del Destino riunire la sua tribù, prima che il paradiso sia eternamente perduto. La serie debutta il prossimo 5 ottobre.

Wonder Woman #780, copertina

Wonder Woman #780 – L’iconica super eroina ritorna nella serie regolare Wonder Woman, scritta da Becky Cloonan e Michael W. Conrad, per le matite di Travis Moore. Dopo gli eventi di Death Metal, Diana riesce finalmente a tornare dalla sua memorabile odissea attraverso la Sfera degli Dei! Il mondo avrà proseguito il cammino senza di lei? Questo albo speciale di formato maggiorato prepara la via per un entusiasmante, nuovo futuro che attende la più grande eroina che esista. In uscita il 12 ottobre.

Wonder Woman Black & Gold #5 – Preparatevi ad essere sballottati da questa fiaba delle Amazzoni, rigettati nella Seconda Guerra Mondiale, lanciati in una storia di navi fantasma e colpiti da una principessa spaziale arrabbiata. Non perdetevi il penultimo numero di questa storia meravigliosa dedicata a Diana e al suo retaggio, scritto da Peter J. Tomasi, Kurt Busiek, Sanya Anwar, Trung Le Nguyen e Josie Campbell, per le matite di Christian Alamy, Ben Dewey, Sanya Anwar, Trung Le Nguyen e Carlos D’Anda. In uscita il 26 ottobre.

 

 

Wonder Woman Black & Gold #5, copertina

 

Wonder Girl #6 – Nell’ultimo numero scritto da Joëlle Jones, per le matite di Leila del Duca, dopo l’incontro tra Wonder Girl e Artemis, Yara è ancor più convinta di dover trovare la proprie sorelle perdute. Solo loro conoscono la risposta alle domande sui traumi del suo passato e sulle paure che riguardano il futuro. Yara è un’eroina? Oppure un’arma che gli dei brandiscono per distruggere tutte le Amazzoni? In uscita il 26 ottobre.

 

Wonder Girl #6, copertina

 

Wonder Woman: 80 Years of the Amazon Warrior, copertina

Wonder Woman: 80 Years of the Amazon Warrior – Con gli acclamati sceneggiatori e artisti DC George Pérez, Phil Jimenez, William Moulton Marston, Harry G. Peter, Joye Hummel, Jill Thompson, Greg Rucka, Nicola Scott, Becky Cloonan e Jen Bartel, questa edizione cartonata speciale di oltre 400 pagine segue la famosa guerriera amazzone nella sua lunga battaglia per la giustizia.

A partire dalla prima apparizione di Wonder Woman, attraverso alcune delle sue più incredibili battaglie contro nemici del calibro di Cheetah e Ares, questo volume è una collezione imperdibile di storie di Wonder Woman attraverso i suoi otto decenni di eroismo. Include nuovi articoli e interviste sul retaggio dell’iconica super eroina, firmati da Gal Gadot, Lynda Carter, Patty Jenkins e Trin Robbins, oltre a storie mai raccolte prima in volume. In uscita il 14 settembre.

Wonder Woman: Advetures of Young Diana Special, copertina

Wonder Woman: Advetures of Young Diana Special – Raccolte in volume per la prima volta, queste storie secondarie della vincitrice dell’Eisner Award, Jordie Bellaire, e dell’astro nascente Paulina Canucheau fornisce uno sguardo personale sulla crescita di Wonder Woman e sui pericolosi segreti del suo passato. La giovane principessa di Themyscira ha faticato a trovare il suo posto in un’isola considerata da molti come un paradiso, ma che per lei è stata una prigione.

Intrappolata dal proprio ruolo nella famiglia reale e protetta dalle dure verità del Mondo degli Uomini, Diana ha sete di avventura o, quantomeno, di uno scopo. Quando antichi testi che raccontano la storia della sua patria scompaiono, eccoli entrambi. Quanto si spingerà lontano la nostra eroina per trovare quei volumi e le verità che contengono? In uscita il 12 ottobre.

Wonder Woman #1 – Free Special Edition – Celebrate gli ottant’anni della Guerriera Amazzone con questa edizione speciale del primo numero dell’acclamata serie DC delle superstar Greg Rucka e Liam Sharp, che dà inizio all’epico arco narrativo intitolato The Lies. Perché il lazo della verità ha smesso di funzionare? Infilatevi nella tana del bianconiglio, mentre oscuri segreti del passato di Wonder Woman confondono il suo presente. In uscita il 19 ottobre.

 

Wonder Woman #1 - Free Special Edition, copertina

 

Wonder Woman: Tempest Tossed – Free Special Edition – L’autrice best seller del New York Times, Laurie Halse Anderson, reimmagina le origini di Wonder Woman in questa storia adatta ai nostri tempi, che parla dell’esperienza dei rifugiati, dell’attivismo giovanile, della scoperta dell’amore e della forza per dar vita al cambiamento. Questa edizione speciale contiene un’estratto piuttosto esteso dell’intera graphic novel, per le matite di Leila Del Duca. In uscita il 19 ottobre.

 

Wonder Woman: Tempest Tossed - Free Special Edition, copertina

 

 Diana Princess of the Amazons - Free Special Edition

Diana Princess of the Amazons – Free Special Edition – Gli autori bestseller del New York Times, Shannon e Dean Hale, realizzano una storia sugli errori compiuti, sull’imparare nel modo più complicato, sul diventare un’eroina. L’undicenne Diana è l’unica bambina sull’isola di Themyscira. Desiderosa di parlare con qualcuno della sua età, prende l’iniziativa e crea un compagno di giochi di argilla.

Ma le cose vanno presto fuori controllo e Diana dovrà decidere se si sia creata un nuovo amico o se abbia dato vita a un mostro. Questa edizione speciale contiene un’estratto piuttosto esteso dell’intera graphic novel, per le matite di Victoria Ying.

 

 

Fonte: DC Comics | AITP