Facciamo un salto indietro nel tempo di un paio d’anni e torniamo all’estate del 2019; più precisamente, il 10 luglio, quando usciva negli Stati Uniti lo speciale Giant-Sized X-Statix #1, albo su cui veniva annunciato un attesissimo ritorno: l’amatissimo team creativo di X-Force e X-Statix, vale a dire lo sceneggiatore Peter Milligan (Legion) e il disegnatore Mike Allred (Madman), sarebbe tornato con una nuova serie, X-Cellent. Complice l’emergenza coronavirus, del titolo si erano perse le tracce e, in un nostro articolo pubblicato lo scorso giugno, l’avevamo inserito tra quelli il cui destino era ancora incerto. Un po’ alla volta, la Marvel li sta recuperando tutti e adesso sappiamo che avremo modo di leggere questo progetto a partire dal prossimo febbraio.

 

 

La testata, dunque, riprenderà la squadra che abbiamo conosciuto e amato sulle pagine di X-Statix, solo che questa volta i protagonisti della serie classica saranno affiancati da una nuovissima squadra di villain che condurranno il titolo verso un nuovo, entusiasmante futuro! Non mancherà la satira nei confronti dei super eroi, delle celebrità e dei media, solo che, stando a tutto quello che la Casa delle Idee riporta sul proprio sito ufficiale, tutto sarà portato ancora più in alto, raggiungendo toni mai visti prima. La nuova squadra, quindi, eleverà all’ennesima potenza tutte le peculiarità della precedente, presentandosi come gli X-Cellent!

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate a margine dell’annuncio dal team creativo e la copertina di Allred realizzata insieme alla moglie Laura, che si occuperà dei colori della serie:

 

Milligan – Sono davvero eXitato ​di lavorare di nuovo con Mike e Laura Allred. Ed è stato davvero eXellente scoprire che non abbiamo perso nulla della nostra effervescenza alchemica nel realizzare questo nuovo fumetto, questo nuovo titolo, questo nuovo inizio: gli X-Cellent!

Allred – La vecchia band è tornata di nuovo insieme! Lavorare con Peter Milligan è sempre una festa. Il futuro appare più luminoso per il 2022 e possiamo presentare al mondo come ci siamo divertiti con i nostri mutanti della Marvel, gli X-Statix, e i loro nuovi avversari, gli X-Cellent! Amo questi personaggi! Venite tutti a divertirvi con noi!

 

X-Cellent #1, copertina di Mike Allred

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Marvel