Lo scorso 30 agosto, la Marvel ha celebrato il suo ottantaduesimo anniversario annunciando otto progetti fondamentali per le trame delle sue testate. Tra i vari, abbiamo trovato le serie X Lives of Wolverine e X Deaths of Wolverine. Il team creativo dietro questi due progetti è composto dallo sceneggiatore Benjamin Percy (da un paio d’anni alla guida della testata dedicata al mutante artigliato) e dai disegnatori Joshua Cassara e Federico Vicentini; le copertine di entrambi i titoli, invece, saranno realizzate da Adam Kubert.

 

 

Finora, non erano state fornite molte indicazioni in merito, se non che quella che leggeremo a partire dal prossimo 5 gennaio sarà la storia definitiva di Logan. Le testate saranno presentate settimanalmente, alternandosi: si parte con il primo numero di X Lives of Wolverine per proseguire con l’esordio di X Deaths of Wolverine e così via. Nella gallery che trovate in fondo all’articolo, potete ammirare le copertine dei primi albi.

Ecco come viene presentato il progetto sul sito ufficiale della Casa delle Idee:

 

Logan. James Howlett. Arma X. Il mutante meglio conosciuto come Wolverine ha vissuto molte vite sotto molte identità e in molti luoghi, ma mai prima d’ora il destino del futuro è stato così intrecciato con il passato! Le ere più amate dai fan dell’epopea di Wolverine vengono esplorate di nuovo, insieme a episodi mai visti finora, poiché Logan deve viaggiare in vari punti nel tempo per prevenire la morte di una figura chiave nella storia dei mutanti. Ma queste vite sono solo una parte della storia… Se il futuro di Wolverine è nel passato, cosa significa questo per il presente? Nessuno è al sicuro. Il futuro è in gioco. Le uniche certezze nella vita sono la Morte e Wolverine.

 

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dello sceneggiatore dei due titoli:

 

Percy – Farò una dichiarazione audace: ho deciso di scrivere la più grande storia di Wolverine mai raccontata. Non voglio sminuire gli autori precedenti quando lo dico. Anzi, il contrario. Sto cercando di onorarli. Quando riveleremo l’ampia portata – e gli elementi legacy – del progetto, capirete cosa intendo. Stiamo creando una piattaforma definitiva che canalizzi tutte le storie di Wolverine precedenti, mentre ci facciamo strada verso un futuro selvaggio.

 

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Marvel