X-Men Legends #1, variant cover di Brett Booth

Lo scorso febbraio, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti X-Men Legends, serie Marvel che nasce con lo spirito di riprendere e approfondire alcuni spunti narrativi presi dalle principali saghe dei mutanti. Torniamo, dunque, a respirare le atmosfere degli anni ’80 e ’90, periodo in cui sono state pubblicate alcune delle storie più importanti e iconiche, firmate da autori quali Louise SimonsonFabian NiciezaLarry HamaPeter David e, naturalmente, Chris Claremont.

Il primo numero della testata, ad esempio, ha riportato alla ribalta la pluridecennale questione del terzo fratello Summers, partita nel 1993 sulle pagine di X-Men #23, firmato da Nicieza e Andy Kubert. Lo stesso sceneggiatore – affiancato questa volta dal disegnatore Brett Booth – ha ripreso questa sottotrama, svelandoci questo mistero.

Dopo anni, quindi, scopriamo la verità dietro una teoria che è stata abbandonata, recuperata, rielaborata e di nuovo abbandonata anche da altri autori nelle storie successive. E se una potenziale risposta fu data con il personaggio di Vulcan, per Nicieza la risposta a quel mistero è sempre stata il personaggio di Adam-X, comparso fugacemente sulle testate mutanti degli anni ’90.

 

 

Sulle pagine di X-Men Legends #2, inoltre, la Casa delle Idee ha diffuso l’albero genealogico della famiglia Summers, in cui è possibile vedere i legami dei vari componenti di questa stirpe mutante. Lo trovate in fondo all’articolo.

In chiusura, vi ricordiamo che il prossimo numero della testata sarà realizzato da Louise e Walter Simonson: il team creativo riprenderà il lavoro iniziato sulla serie X-Factor, con una storia in continuity ambientata dopo il numero #43 della loro run sul titolo. La vicenda sarà incentrata su Apocalisse e ci permetterà di conoscere i veri piani del potente Homo Superior durante un malfunzionamento di Nave (la misteriosa navicella spaziale senziente di En Sabah Nur).

 

X-Men, albergo genealogico famiglia Summers

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel