Vi abbiamo parlato in varie occasioni del Gala Infernale, ovvero dell’occasione mondana che prende possesso di tutte o quasi le testate dedicate a X-Men e dintorni attualmente in corso, celebrazione dell’esistenza della nazione mutante nata dalla fantasia di Jonathan Hickman e sviluppatasi negli ultimi anni di storie. Emma Frost, anche nota come Regina Bianca, è certamente una delle anime della festa. Questa e innumerevoli altre.

 

 

Marauders #21, variant cover di Russell Dauterman

In questi giorni, come uno dei dignitari maggiormente in vista di Krakoa, una delle donne più affascinanti e consapevoli di esserlo dell’intero Universo Marvel e certamente una vera influencer in fatto di moda, super eroistica e non, Emma Frost ha preso decisamente possesso del canale Instagram della Casa delle Idee, condividendo con tutti i “suoi” follower il dietro le quinte della preparazione alla serata più elegante dell’anno.

Un’iniziativa interessante, questo cortocircuito tra i personaggi delle storie degli X-Men, la loro personalità all’interno della narrazione, il funzionamento delle dinamiche comunicative dei social nella vita reale e il comportamento che avrebbero in una specifica occasione, presente all’interno delle trame. Certamente, la scelta di Emma è azzeccatissima, in tal senso, e la commistione tra finzione e realtà risulta azzeccatissima. Così come perfettamente a tema risultano le illustrazioni del caso, affidate all’ispirata matita di Phil Noto.

Inoltre, un segno del fatto che il comparto in assoluto più pianificato e progettato della Marvel, quello dedicato ai mutanti e diretto da Hickman, sia intenzionato sempre più a coinvolgere direttamente i lettori sul web, dopo l’iniziativa che ha vito i fan votare per decidere l’ultimo membro della nuova squadra di X-Men. Sappiamo che la Casa delle Idee ha intenzione di mettere in campo altre iniziative del genere e vedremo con quali effetti e con quale stile.

 

 

 

 

Fonte: Marvel