Attenzione: Spoiler sul futuro degli X-Men!

 

Nel corso della NYCC gli enigmi posti dalla Marvel nelle settimane precedenti con i suoi misteriosi “one word teaser” trovano risposta uno dopo l’altro. È il turno di Trial e Judgement, termini che alludono a un evento che Brian Michael Bendis ha ora svelato: il processo e il giudizio in questione sono quelli a cui sarà sottoposta Jean Grey, colei che fu (e che sarà?) Fenice.

In un palese richiamo a quello che è universalmente noto come uno dei capitoli più celebri e discussi della storia del fumetto, non appena posatasi la polvere dell’evento Battle of the Atom, Bendis condurrà i suoi “nuovissimi X-Men” ad affrontare The Trial of Jean Grey, in cui la giovanissima mutante strappata alla sua epoca per essere trascinata nei giorni nostri si troverà ad affrontare il giudizio della comunità galattica… per qualcosa che non ha ancora commesso!

Ma questa è solo metà della storia: l’altra metà coinvolge una squadra molto lontana dagli X-Men sia per temi che per natura, i Guardians of the Galaxy imminenti protagonisti della prossima pellicola targata Marvel, che giocheranno un ruolo di primo piano nel condurre e sottoporre Jean Grey a processo. Con il ritorno in scena della giovane mutante divenuto noto a livello galattico, spetterà al gruppo di mercenari galattici affrontare una razza con cui avevano avuto poco o nulla a che fare fino ad ora, i mutanti. La stessa storia sarà dunque narrata dai punti di vista diametralmente opposti delle due squadre, e il lato della medaglia dei Guardians sarà reso ancora più prezioso dalle ispiratissime tavole della nostra Sara Pichelli, di cui potete ammirare qui sotto una delle copertine relative al progetto.

 

guardians

 

Fonte: Marvel Comics