Tra poco meno di un mese avrà inizio il Galà Infernale, iniziativa editoriale della Marvel che coinvolgerà tutte le X-testate in uscita a giugno. Oltre a presentare la nuova squadra degli X-Men, l’evento punta a diventare una festività ricorrente nella comunità mutante. Mentre sale la curiosità intorno a questa storia, la Casa delle Idee sta già mostrando cosa attende gli Homo Superior una volta che la festa sarà terminata.

 

 

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, infatti, ad agosto avrà inizio Trial of Magneto: in questi giorni, la Casa delle Idee aveva diffuso un teaser che anticipava l’evento, realizzato da John Romita Jr. l’artista che, insieme allo sceneggiatore Chris Claremont, aveva firmato l’originale Processo di Magneto, pubblicato nel 1985 sulle pagine di Uncanny X-Men #200. Adesso, sappiamo che il titolo è una miniserie in cinque parti scritta da Leah Williams per i disegni di Lucas Werneck e le copertine di Valerio Schiti. A innescare la trama sarà una morte violenta che sconvolgerà il Galà Infernale.

Stando a quando riportato sul sito ufficiale della Marvel, la saga giungerà a dividere il mondo dei mutanti; in particolare, il già delicato equilibrio con la comunità supereroistica dell’editore di New York viene messo in crisi da questo misterioso omicidio. Il tutto prenderà il via sulle pagine di X-Factor #10, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 30 giugno, firmato proprio dalla Williams insieme al disegnatore David Baldeón.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate dal team creativo di X-Men: The Trial of Magneto:

 

Williams – Quando mai è successo che la burocrazia si sia messa tra Magneto e ciò che è giusto? Nella paradisiaca isola di Krakoa, rifugio sicuro e casa per i mutanti, il più sofferto e grande desiderio di Magneto, vedere il suo popolo in pace e prosperità, è stato finalmente raggiunto. Ma la lealtà di Magneto è a tempo, così, dopo il Galà infernale, quando scopre che anche un paradiso potrebbe essere pieno di bugie, ha inizio il processo di Magneto.

Werneck – Volevo lavorare con Leah, specialmente su questo progetto. Leah ha un’incredibile sensibilità nella scrittura ed è in grado di creare storie stratificate, misteriose e divertenti per i lettori, quindi penso sia perfetta per realizzare questo titolo. Aver partecipato al Galà Infernale ed essere stato poi invitato a far parte di questo progetto è davvero un sogno.

 

X-Men: Trial of Magneto #1, copertina di Valerio Schiti

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel