Nemmeno il tempo di riprenderci dal finale di X of Swords, primo crossover mutante dell’era di Krakoa, che la Marvel ha prontamente annunciato la nuova fase editoriale  che coinvolgerà tutte le X-testate. Già a dicembre, infatti, avrà inizio Reign of X, iniziativa editoriale che svilupperà nuove trame e vedrà il ritorno di alcuni volti noti tanto cari a tutti i fan degli X-Men.

 

 

Dopo le due miniserie House of X e Powers of X, che hanno dato il via alla rivoluzione ideata da Jonathan Hickman, ha avuto inizio Dawn of X, successiva fase del rilancio dell’universo narrativo degli Homo Superior; con la pubblicazione del già citato X of Swords, questa fase si è conclusa e dalle sue ceneri partirà il futuro dei Figli dell’Atomo.

Di seguito vi riportiamo il primo teaser diffuso dalla Casa delle Idee.

 

Reign of X, teaser di Mahmud Asrar

 

Contestualmente all’annuncio, sono state fornite le prime indicazioni sugli albi che usciranno negli Stati Uniti il prossimo mese legati a quest’iniziativa; tra questi troviamo Hellions #7 di Zeb Wells e Stephen Segovia, X-Factor #5 di Leah Williams David BaldeonMarauders #16 di Gerry Duggan e Stefano Caselli, l’esordio di S.W.O.R.D. firmato da Al Ewing Valerio Schiti, New Mutants #14 della new entry Vita Ayala e Rod Reis, Wolverine #8 di Benjamin Percy, Adam Kubert e Viktor Bogdanovic, Excalibur #16 di Tini Howard e Marcus To, X-Force #15 di Percy e Joshua Cassara e, naturalmente, X-Men #16 di Hickman e Phil Noto.

Accanto a questo nutrito gruppo di autori, si aggiungerà anche Si Spurrier: lo sceneggiatore, che ha concluso proprio in questi giorni la sua run su John Constantine: Hellblazer, farà così ritorno in Marvel. L’annuncio è stato diffuso dallo stesso autore via Twitter ma, al momento, non è stato ancora chiarito su quale titolo.

Di seguito trovate le dichiarazioni dell’Editor-in-Chief C.B. Cebulski che hanno accompagnato l’annuncio di Reign of X:

 

Cebulski – Reign of X è alle porte… ed ecco un’anteprima di quel che accadrà! Come Dawn of X e X of Swords in precedenza, anche Reign of X è stato meticolosamente ideato da Jonathan Hickman e da tutti gli altri incredibili X-scrittori all’opera di questi tempi, e non vediamo l’ora che possiate vedere cos’hanno preparato! Nel frattempo, i lettori più attenti possono dare uno sguardo ravvicinato a questa magnifica carrellata di mutanti disegnata da Mahmud Asrar. Ogni elemento di questa illustrazione è stato incluso per una ragione e avrà ripercussioni mozzafiato nel futuro prossimo dei nostri krakoani preferiti. Dopo l’alba verrà il regno, e che regno sarà!

 

 

 

Fonti: Marvel | Bleeding Cool