La nuova fase narrativa degli X-Men e della visione di Jonathan Hickman si potenzia con nuovi progetti. Reign of X arricchisce il parco delle testate mutanti di nuove serie, di cui iniziamo ad avere un quadro globale, sebbene ancora incompleto. Nell’immagine che la Casa delle Idee ha fatto circolare oggi e che vi presentiamo in questo articolo, ecco la scaletta dei prossimi debutti.

 

 

Dopo l’esordio di Children of the Atom, del mese scorso, affidato a Vita Ayala e Bernard Chang, a maggio arrivano Way of X, di Si Spurrier e Bob Quinn, nonché X-Corp, scritta da Tini Howard per le matite di Alberto Foche. All’indomani del Gala Infernale, evento attesissimo che coinvolgerà tutte quante le testate dedicate ad X-Men e dintorni, in arrivo a giugno, i lettori americani dovranno aspettarsi sempre nuove sorprese.

 

Reign of X, annunci

 

Non sappiamo ancora quali saranno i titoli e la Marvel mantiene il riserbo. La cosa certa è che Gerry Duggan è indicato come il prossimo scrittore di X-Men, affiancato da Pepe Larraz. E inoltre, due grandi punti interrogativi si presentano ai lettori: la nuova serie di Leah Williams e del nostro Valerio Schiti, nonché la nuova testata scritta dalla mente dietro a tutto il progetto, Jonathan Hickman in persona. Il fatto che il disegnatore non ci venga rivelato fa pensare al prossimo annuncio di un grande nome. Che sia, clamorosamente, il rientrante John Romita Jr.?

Ecco come l’Editor-in-Chief della Casa delle Idee, C.B. Cebulski, presentava alla stampa mesi fa questa fase della vita dei mutanti.

 

Cebulski – Reign of X è alle porte… ed ecco un’anteprima di quel che accadrà! Come Dawn of X e X of Swords in precedenza, anche Reign of X è stato meticolosamente ideato da Jonathan Hickman e da tutti gli altri incredibili X-scrittori all’opera di questi tempi, e non vediamo l’ora che possiate vedere cos’hanno preparato! Dopo l’alba verrà il regno, e che regno sarà!

 

 

Fonte: Marvel