Giugno sarà un mese cruciale per i mutanti: come vi abbiamo già illustrato in questi ultimi mesi, avremo modo di assistere al Gala Infernale, evento che mostrerà a Krakoa e al mondo intero la nuova formazione degli X-Men e diverrà, almeno nei piani di Jonathan Hickman e degli sceneggiatori che stanno contribuendo alla rivoluzione degli Homo Superior, una vera e propria festività ricorrente per la nazione mutante.

 

 

In questo periodo, abbiamo avuto modo di ammirare anche gli abiti che indosseranno i vari personaggi per questa serata importante: in un precedente articolo, vi abbiamo presentato il lavoro di Russell Dauterman. Adesso, la Marvel ha mostrato sul proprio profilo Twitter il look delle diverse squadre mutanti, che saranno presentati in copertine variant.

Nella gallery, che trovate in fondo all’articolo, potete ammirare i costumi di Synch, Sunfire, Colosso, Wolverine e Cannonball degli X-Men nell’illustrazione di Lucas Werneck; quelli dei Marauders (organizzatori dell’evento) Pyro, Sebastian Shaw, Banshee, Bishop e Iceman realizzati da Matteo Lolli; la security, ovvero la X-Force con gli abiti di Wolverine, Sage, Domino, Bestia, Kid Omega e il Professore X, a opera di Joshua Cassara; gli Hellions, infine, con i completi disegnati da Stephen Segovia per Havok, Psylocke, Sinistro, Exodus e Mystica. Segnaliamo come abbia attirato grande interesse il nuovo look di Colosso che è diventato tra le tendenze più condivise di Twitter.

Vi ricordiamo che l’evento si dipanerà lungo dodici storie presentate nelle diverse testate della Casa delle Idee dedicate ai Figli dell’Atomo: si parte con Hellions #12, per poi proseguire su Marauders #21 X-Force #20. Successivamente, seguiremo la vicenda su Excalibur #21X-Men #21New Mutants #19, lo speciale Planet-Size X-Men #1 e di X-Corp #2. Chiuderà il tutto S.W.O.R.D. #6, Way of X #3 Wolverine #13.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: Aipt Comics | CBR