Come ormai dovreste sapere, X-Men Legends è la serie Marvel in cui i grandi autori del passato tornano a raccontare storie sui mutanti, rivisitando le loro storiche run. Nelle uscite precedenti, abbiamo avuto modo di conoscere il vero lignaggio di Adam-X, o i motivi delle prime battaglia tra gli Uomini-X e Apocalisse. Adesso, la Casa delle Idee ha annunciato che il decimo numero della testata vedrà nuovamente al lavoro Fabian Nicieza, questa volta, però, affiancato da Dan Jurgens, al suo esordio su un racconto incentrato sui mutanti.

 

 

In quest’occasione, lo sceneggiatore statunitense introdurrà il gruppo noto come Eighth Circle: Charles Xavier, Bestia, Magneto, Moira MacTaggeret e Amanda Mueller, massimi esperti del genere mutante, saranno radunati da Sinistro per discutere l’evoluzione dell’Homo Superior. Ma quale sarà il suo vero obiettivo.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni del team creativo rilasciate a margine dell’annuncio:

 

Nicieza – È sempre divertente scrivere una storia su Sinistro, e l’opportunità di ampliare una trama che non ha mai avuto pieno seguito nel corso della run è stata fantastica. Ma la vera sorpresa è stata collaborare con Dan Jurgens per la prima volta, dopo tutto questo tempo! Un’altra tacca sulla mia cintura dei più grandi artisti con cui ho avuto il privilegio di lavorare!

Jurgens – Quando l’editor Mark Basso mi ha chiesto se fossi interessato a disegnare un numero di X-Men Legends, non potevo assolutamente dire di no. Dopotutto, è una delle poche proprietà intellettuali su cui non ho mai lavorato. Il fatto che sia stato scritto dal mio amico di lunga data Fabian Nicieza ha reso tutto più semplice. Abbiamo sempre parlato di lavorare insieme ma non siamo riusciti a realizzarlo, almeno fino ad ora.

 

Nella gallery qua sotto trovate la copertina e una tavola tratta da X-Men Legends #10.

 

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Marvel