La settimana scorsa, vi abbiamo parlato dell’undicesimo numero di X-Men Legends, albo in uscita negli Stati Uniti il prossimo 26 gennaio che vede Louise e Walter Simonson lavorare nuovamente insieme dopo la precedente esperienza su una storia dedicata a X-Factor. In coda all’articolo, vi avevamo anche anticipato che lo storico sceneggiatore delle avventure mutanti, Chris Claremont, sarebbe stato il protagonista dell’uscita successiva. Adesso, tramite il proprio sito ufficiale, la Marvel ha diffuso i primi dettagli di questo racconto.

 

 

Il tanto atteso esordio sulla serie – che, vi ricordiamo, offre agli autori delle più celebri storie mutanti di rivisitare le loro storiche run – riprende le trame di Uncanny X-Men, in un’epoca precedente all’inizio di un’altra epica opera, ExcaliburLa storia – disegnata da Scot Eaton – sarà incentrata su alcuni personaggi che lo sceneggiatore britannico ha contribuito a creare, ovvero Nightcrawler, Kitty Pryde, Mystica e Destiny. Nello specifico, ci troviamo dopo le trame narrate in X-Men: La caduta dei mutanti, un periodo in cui il mondo credeva che gli Uomini-X fossero morti.

In questo contesto, Mystica cerca vendetta su Forge per aver contribuito alla morte di Rogue. Per impedire alla sua partner di commettere un grave errore, Destiny dovrà reclutare Nightcrawler e Shadowcat (Kitty Pryde) che, nonostante siano emotivamente scossi, devono scavare in profondità per trovare nuova forza e fare ciò che è giusto, visto che sono gli ultimi X-Men rimasti in vita.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate dallo sceneggiatore sul sito della Marvel e la copertina dell’albo firmata da Alan Davis:

 

Claremont – È sempre divertente tornare indietro su strade già battute e, soprattutto, avere l’opportunità di colmare un paio di interessanti lacune lasciate lungo il percorso, chiudendo un arco narrativo significativo e innescando ciò che succede dopo nella serie. È una chicca!

 

X-Men Legends #12, copertina di Alan Davis

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel