Come ormai dovreste sapere, negli Stati Uniti è in corso di pubblicazione X-Men Legends, serie Marvel in cui sceneggiatori storici delle testate mutanti ritornano a lavorare su celebri saghe o run di successo. Adesso, la Casa delle Idee ha svelato che sul quinto numero del titolo rivedremo lo sceneggiatore Peter David nuovamente al lavoro su X-Factor. Al tavolo da disegno troveremo Todd Nauck, che ha firmato la copertina che trovate in fondo all’articolo.

 

 

Il lavoro di David sulla serie è stato incisivo e quanto mai fondamentale per definire personaggi quali Polaris, Jamie Madrox (Uomo Multiplo) o Guido Carosella (Forzuto), oltre a presentare un’acuta riflessione sulla metafora mutante e sullo stile di vita dei super eroi. La storia sarà in continuity e si svolgerà tra i numeri #75 e #76 di X-Factor.

Ecco come viene presentato il progetto:

 

I mutanti hanno preso degli ostaggi, e X-Fator se n’è sta prendendo la colpa. Prima che il giudizio venga emesso per Polaris, Havok, Wolfsbane, Forzuto, Quicksilver e l’Uomo Multiplo, Val Cooper e X-Factor prenderanno la parola! Ma chi sta dicendo la verità, e cosa è realmente successo all’ambasciata latveriana? Ha tutto un senso… da un certo punto di vista.

 

Queste le dichiarazioni rilasciate dallo sceneggiatore:

 

David – X-Factor è come una mia vecchia amica, e sono stato felicissimo quando la Marvel mi ha dato l’opportunità di rivisitarla. Lo confesso, ero un po’ preoccupato visto che sono passati così tanti anni. Ma dal momento in cui ho iniziato a scrivere, è stato come se quel tempo non fosse mai trascorso.

 

In chiusura vi ricordiamo che prima di David, X-Men Legends ha ospitato i racconti di Fabian Nicieza, tornato sul mistero del terzo fratello Summers, e di Louise e Walter Simonson.

 

X-Men Legends #5, copertina di Todd Nauck

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel