Una minaccia aliena è giunta a New York e spetta alla nuova formazione degli X-Men cercare di arrestarne l’azione. Questo è quello che emerge dall’anteprima del primo numero della nuova serie degli Uomini-X diffusa in queste ultime ore dalla Marvel.

 

 

Come vi abbiamo illustrato in questi ultimi mesi, a giugno la popolazione di Krakoa sarà invitata a partecipare al Gala Infernale, evento che ha tra i suoi vari obbiettivi quello di presentare i membri della squadra chiamata a difendere la nazione mutante. La scelta dei componenti è stata affidata ai lettori che hanno selezionato Polaris come elemento da aggiungere ai vari Ciclope, Marvel Girl, SunfireRogueWolverine Synch.

Le gesta della nuova iterazione degli X-Men saranno narrate da Gerry Duggan (Marauders) e Pepe Larraz (House of X) e l’esordio di questa X-testata è fissato per il prossimo 7 luglio. Gli eventi saranno innescati da quanto accadrà durante il Gala Infernale, appuntamento che, nei piani di Jonathan Hickman e dei suoi colleghi sceneggiatori, dovrebbe diventare una ricorrenza fissa per gli Homo Superior.

In chiusura vi ricordiamo che la vicenda si dipanerà lungo dodici storie presentate nelle diverse testate dedicate ai Figli dell’Atomo: si parte con Hellions #12, per poi proseguire su Marauders #21 X-Force #20. Successivamente, seguiremo la vicenda su Excalibur #21X-Men #21New Mutants #19, lo speciale Planet-Size X-Men #1 e di X-Corp #2. Chiuderà il tutto S.W.O.R.D. #6Way of X #3 Wolverine #13.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR