Ieri, mercoledì 30 giugno, è uscito negli Stati Uniti X-Factor #10, ultimo albo legato al Gala Infernale , crossover che ha coinvolto tutte le X-testate pubblicate dalla Marvel lo scorso mese. Come vi avevamo già anticipato in una precedente news, su queste pagine avremmo dovuto assistere a un omicidio, che avrebbe sconvolto il già precario equilibrio degli X-Men e coinvolto Magneto.

 

 

Adesso, conosciamo l’identità della morte eccellente: Wanda Maximoff. Come vi abbiamo già raccontato in questi ultimi mesi, lo sconvolgente accadimento innescherà Trial of Magneto, miniserie in cinque parti scritta da Leah Williams (X-Factor) per i disegni di Lucas Werneck (Empyre: X-Men) e le copertine di Valerio Schiti.

Stando a quanto diffuso dalla Marvel sul proprio sito ufficiale, il futuro di Krakoa è minacciato dall’inizio di un processo che dividerà la fiorente nazione mutante. In questo momento cruciale nell’era degli Uomini-X di Jonathan Hickman, la tensione tra Avengers e Homo Superior raggiungere il suo culmine quando gli Eroi più Potenti della Terra arriveranno sull’isola chiedendo giustizia per la loro compagna di squadra caduta.

Tutti gli occhi saranno puntati su Magneto visto il particolare e delicato legame che lo lega ai gemelli Maximoff: un tempo ritenuti padre e figlia, Magneto e Wanda possono vantare una storia leggendaria che affonda le radici agli inizi della saga mutante. A questa, adesso si aggiungerà un nuovo capitolo.

Di seguito trovate la copertina variant di Mark Brooks, un chiaro omaggio alla Pietà di Michelangelo, che accompagnerà la pubblicazione del primo numero della serie limitata.

 

X-Men: The Trial of Magneto #1, variant cover di Mark Brooks

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: Marvel