X of Swords: la battaglia tra i portatori di spade terrestri di Krakoa e gli invasori di Arakko si intensifica. Man mano che i capitoli del crossover mutante si avvicendano, il destino di alcuni partecipanti allo scontro si compie. Su X-Force #13 si conclude la “bilogia” che Benjamin Percy ha dedicato a Wolverine. Nel numero illustrato da Dustin Weaver e Viktor Bogdanovic giunge al termine la cerca di Logan per la spada che è destinato a brandire, ma lo scenario si ampia per ricongiungersi al resto della trama principale. Fortunatamente pare che ci sia un futuro per l’Universo Marvel e per la nazione mutante alla conclusione del crossover, e Percy ha già pianificato quali saranno le avventure del team mutante dopo il cozzare di spade. Queste le parole con cui ci descrive gli eventi del crossover e quello che verrà poi:

 

X-Force, copertina di Dustin Weaver

Percy – Wolverine #6 e X-Force #13 rientrano nella prima metà dell’evento X of Swords, e in realtà raccontano una storia alquanto singolare. Se pensate a quanto vasto sia stato Creation, questa storia si concentra su un tema molto più specifico. Sì, succedono molte cose (abbiamo ninja e demoni), ma per dirla in poche parole, parla di Wolverine che va alla ricerca di una spada.

Potremmo dire che X-Force sia la serie dove le cose si mettono male. I Portatori di Spade di Arakko non scherzano, sono avversari più che validi e vedrete molti dei vostri mutanti messi alle corde. X-Force è un’istituzione che usa la violenza, ma è anche legata alla burocrazia. È concepita per tempi più sani e più stabili di questi. Ora è tutto in pausa (se parliamo dei regolari meccanismi di Krakoa) perché c’è di mezzo un portale e una guerra tra mondi.

I Portatori di Spade sono i personaggi al centro dell’evento. Spetta a loro difendere non solo la nazione mutante, ma tutta la Terra. In altre parole, tutte le squadre degli X-Men sono in sospeso, mescolate e sostituite da un’unica squadra: quella di chi combatte per il destino dell’umanità.

Cosa vedremo poi su X-Force? Follia ai massimi livelli. Joshua Cassara era già un disegnatore di serie A, ma stavolta ha superato ogni limite. Mi ha girato una lista dei desideri con le scene in cui voleva cimentarsi, e io ho fatto del mio meglio per fornirgli una storia scatenata dove potesse realizzare ciò che volesse. Vi cadrà la mascella e vi cadranno i denti dalla mascella quando vedrete quello che è riuscito a fare.

Intanto eccovi qualche anteprima: Forge guida una missione nelle profondità dell’oceano. Kid Omega rinascerà (davvero, una volta per tutte, dopo tutto quello che gli abbiamo fatto passare. E alcuni mutanti iniziano a fare… degli incubi inquietanti, diciamo. Continuate a seguirci. O saranno guai!

 

 

 

Fonte: Newsarama