In occasione di Cartoomics 2019, Magic Press ha presentato ai lettori l’edizione integrale e orizzontale di Xerxes: La caduta della casa di Dario e l’ascesa di Alessandro, il nuovo fumetto di Frank Miller ambientato nell’universo narrativo di una delle sue pietre miliari, 300.

Il cartonato (30 x 23,5 cm, 112 pp., col., 20,00 Euro) uscirà tra qualche giorno in fumetteria e in libreria di varia. Di seguito trovate il comunicato ufficiale della casa editrice e alcune pagine in anteprima.

 

 

XERXES: LA CADUTA DELLA CASA DI DARIO E L’ASCESA DI ALESSANDRO – L’INTEGRALE

 

Xerxes: La caduta della casa di Dario e l'ascesa di Alessandro - L'integrale, copertina di Frank Miller

 

Dopo 300, Miller torna a raccontare del mondo dell’antichità!

 

Il re persiano Xerxes vuole conquistare il mondo conosciuto per vendicare la sconfitta di suo padre Dario creando un vastissimo impero. Intanto, dalla piccola Macedonia avanza verso Oriente un condottiero come mai se ne erano visti prima. Dove i persiani vincevano grazie al solo numero, ora vince l’intelligenza e l’acume di Alessandro il Grande, che avanza fino a conquistare il mondo intero!

Finalmente i cinque capitoli della nuova saga di Frank Miller vengono raccolti in un volume cartonato a colori formato 30×23,5 cm, per un’esperienza di lettura continuativa e unica!

 

Frank Miller

 

Nato nel 1957 a Olney, nel Maryland (Stati Uniti), Frank Miller è considerato uno degli autori più influenti del fumetto contemporaneo.

La Nona Arte è stata profondamente influenzata dal suo stile, tanto che il mondo dei supereroi è oggi inimmaginabile senza le sue atmosfere cupe e decisamente noir.

Di Miller la Magic Press ha pubblicato la saga di RoboCop, la serie Sin City, Martha Washington, 300, e la serie di spillati di Xerxes: La caduta della casa di Dario e l’ascesa di Alessandro.

Autore: Frank Miller

Formato: 30×23,5 cm, 112 pp., cartonato, a colori

Prezzo: 20,00 €

Uscita: marzo 2019