Yamato Video ha annunciato che presto comincerà il lavoro di doppiaggio per Saint Seiya Lost Canvas, l’anime basato sull’omonimo manga realizzato da Shiori Teshirogi basandosi sui personaggi creati da Masami Kurumada. In realtà le due serie OAV sono già state distribuite nel nostro Paese dall’editore in streaming sul canale Youtube Yamato Animation e trasmesse via satellite sul canale Man-Ga di Sky, in lingua originale con sottotitoli in italiano. Saint Seiya Lost Canvas è un prequel della serie originale, ambientato 243 anni nel passato, durante la Guerra Sacra.

Aron e Tenma sono due grandi amici che si ritrovano però a dover combattere in due fazioni opposte; Aron viene infatti scelto da Ade come corpo ospitante, mentre Tenma è la reincarnazione del Saint Pegasus, che protegge la Dea Atena e che in epoca passata riuscì a ferire il Dio degli Inferi.

Yamato Video ha accompagnato l’annuncio sulla sua pagina Facebook con un sondaggio rivolto ai fan, chiedendo se preferissero un adattamento più fedele alla versione originale giapponese, o uno che seguisse il doppiaggio della prima serie animata in italiano.

 

 

Fonte: Yamato