Ferro e Piume, copertina di ZerocalcareUna nuova storia di Zerocalcare apparirà su Internazionale. Ventotto pagine intitolate Ferro e Piume, ideale prosecuzione della felice esperienza di Kobane Calling, il meraviglioso reportage dell’esperienza che l’autore ha compiuto nella sventurata terra Curda, teatro dello scontro tra le forze di resistenza volontarie e l’ISIS.

Lo stesso Michele Rech ne dà l’annuncio dalle pagine del suo sito, dopo aver chiesto scusa ai lettori per il languore del suo blog e aver ricordato che domani giunge nelle librerie L’elenco telefonico degli accolli, seconda raccolta delle sue tavole che hanno trovato casa sul web.

Ferro e Piume uscirà sul settimanale venerdì 2 ottobre, tra due giorni. Lasciamo che a dirvi di che si tratta sia lo stesso Zerocalcare:

Il resoconto di un pomeriggio di fine luglio in Siria, sulla strada per Kobane, e degli incontri che vi si fanno.  Come fu  per Kobane Calling, non è un trattato di geopolitica, non ci stanno scene splatter e ragazzini morti, e non è manco un reportage di guerra che poi si creano aspettative altissime che invece uno lo prende in mano e dice ammazzachissàchemepensavo.

E’ solo il racconto di un piccolo pezzo di un viaggio più lungo e articolato fatto quest’estate di nuovo con la rete di solidarietà con la resistenza curda Rojava Calling, che appena riesco racconterò nella sua interezza perché so’ successe tutte cose ma mo non le voglio spoilerà adesso.

Tutti in edicola, quindi, tra un paio di giorni. Nel frattempo, gustatevi la bella copertina del settimanale, firmata dal fumettista, che potete ammirare qui a fianco.

Inoltre BAO Puglishing ha annunciato che Ferro e Piume sarà pubblicata in volume assieme al suo predecessore Kobane Calling in un volume raccolta di entrambi i reportage di Zerocalcare per Internazionale. L’editore milanese l’ha annunciato poco fa dalla sua pagina di Facebook: uscirà ad aprile 2016.

 

 

Fonte: Zerocalcare | BAO Publishing