Dampyr 211: Horror Movie, anteprima 01Dampyr 211 ci porta al di là dell’oceano sprofondandoci tra i fitti boschi delle Smoky Mountains, nel Tennessee, dove sorge isolato il lugubre e sinistro Wonderland Hotel.

I suoi ospiti sono parte di una variegata galleria di comprimari che appaiono come gli stereotipi di un film del terrore: il nerd, la bionda procace e insulsa, il giovane sportivo aitante e così via. Sono le vittime sacrificali, attirate in quel luogo poco invitante con un espediente che si rivelerà essere comune a tutti. Quella che appare all’inizio come una casualità si tramuta infatti in una crudele macchinazione dietro cui potrebbe nascondersi un gioco perverso, ideato da una mente sottile e dalle facoltà straordinarie.

Horror Movie è un albo insolito per la collana regolare del Figlio del Diavolo: protagonista della storia non è Harlan Draka ma l’amico fraterno Emil Kiurjak; il pericolo, inoltre, non si incarna come di consueto in vampiri e non morti ma in presenze arcane che prendono forma gra...