Orfani - Sam 3, disegni di Luca Casalanguida, colori di Andres MossaDopo Stella cadente, prosegue la fuga di Perseo e Andromeda, scortati dalla ex Mocciosa, nel terzo capitolo di Orfani – SamIl deserto nero. Roberto Recchioni e Michele Monteleone spostano la scena tra le sabbie di Nuovo Mondo, mostrandoci la parte più desolata e inospitale del pianeta, immortalata con violenza pittorica dal tratto ficcante di Luca Casalanguida e dalla potenza dei colori di Andres Mossa.

In mezzo al nulla, si para improvvisamente davanti ai protagonisti un possibile riparo, un tetro edificio una volta centro di estrazione e raffinazione mineraria. La costruzione, tuttavia, non è abbandonata ed è stata trasformata in una chiesa votata al culto della Madre Severa. Quest’ultima non è altro che l’ex presidentessa Jsana Juric, adorata come salvatrice della nostra specie.

La comunità, presieduta dal giovane diacono Luca, si è impegnata a custodire le memorie delle imprese e gli insegnamenti della donna, considerata una santa, e non appare una minaccia per i due ...