Batman/Fortnite: Punto zero 1, copertina di Mikel Janin

Come ormai dovreste sapere, martedì 20 aprile ha fatto il suo esordio Batman/Fortnite: Punto Zero, una miniserie in sei numeri scritta da Christos Gage (Spider-Geddon), con la consulenza narrativa di Donald Mustard (Chief Creative Officer di Epic), per i disegni di Reilly BrownChristian DuceNelson DeCastro, e John Kalisz. La copertina del primo numero è firmata da Mikel Janín (Batman, Wonder Woman, Future State: Superman – Worlds at War).

Il progetto nasce da una collaborazione tra la DC Comics e la Epic Games e porterà alla pubblicazione in contemporanea in diverse nazioni dei singoli albi; in Italia, la serie limitata sarà pubblicata da Panini Comics. Ogni numero conterrà dei codici bonus per sbloccare all’intero del videogioco contenuti ispirati alla trama della storia a fumetti: tra i vari fin qui annunciati, troviamo il nuovo costume di Harley Quinn “Rebirth”.

 

 

In queste ultime ore, è stato diffuso un trailer che ci introduce in questa nuova avventura; in particolare, possiamo ammirare la nuova armatura del Cavaliere Oscuro. Vi ricordiamo che nel terzo numero della testata l’Uomo Pipistrello incontrerà lungo il suo cammino Snake-Eyes, personaggio dei franchise dei G.I. Joe, anche lui finito sull’Isola e anche lui al centro di questa battaglia senza fine.

Ecco come viene presentato il progetto:

 

A Gotham City è apparsa un’anomalia. Una fenditura nella realtà stessa risucchia il Cavaliere Oscuro e lo trasporta in un mondo sconosciuto e bizzarro, nel quale non ricorda chi sia né da dove venga… Batman è finito dentro Fortnite! Qui si ritroverà a combattere contro avversari inusuali, faccia a faccia con personaggi come l’Incursore rinnegato, Pescesecco, Bandoliera e molti altri. E mentre il più grande detective del mondo cerca di dare un senso a questo nuovo, bizzarro mondo, scoprirà la sconvolgente verità sull’Isola, su ciò che si cela oltre il loop e su come tutto quanto sia collegato al misterioso Punto Zero.

Scoprite segreti mai rivelati finora nel gioco né altrove! Ogni appassionato di Batman, di Fortnite e di una storia mozzafiato accompagnata da disegni straordinari non potrà perdersi le avventure del Crociato Incappucciato contro i campioni di Fortnite sull’Isola, nel disperato tentativo di salvare non solo se stesso ma anche gli altri volti familiari dell’Universo DC… e forse l’intero Multiverso!

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: CBR