È stato annunciato che in occasione dell’AnimeJapan 2020, evento che si terrà a Tokyo dal 21 al 22 marzo, verrà presentato un progetto volto a celebrare il ventesimo anniversario di Bleach, celebre manga creato da Tite Kubo. Nella stessa occasione, il mangaka svelerà i primi dettagli sul suo prossimo progetto.

Ad accompagnare la presentazione: i doppiatori Masakazu Morita e Ryotaro Okiayu, che prestano la voce a Ichigo Kurosaki e Byakuya Kuchiki nell’adattamento animato; Hiroyuki Nakano, l’Editor-in-Chief di Weekly Shonen Jump; e Yoshiyuki Hirai, membro del duo comico America Zarigani.

Per celebrare l’anniversario di Bleach è stato inoltre aperto un nuovo sito, dove attualmente è presente solo la scritta animata “Bleach face again“.

 

 

Essendo gli anime i protagonisti della sopracitata convention, è facile immaginare che la novità per i vent’anni di Bleach possa riguardare la serie animata, interrottasi nel 2012. In aggiunta, la presenza del caporedattore del settimanale fa supporre che il nuovo progetto di Kubo possa essere un manga per Shueisha, ma è ancora tutto da vedere.

Bleach ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2001 e si è concluso nel 2016. I capitoli del manga sono stati raccolti in settantaquattro tankobon, i quali hanno ispirato una serie animata, diverse light novel, OVA e videogiochi, oltre a un film live action uscito in Giappone nell’agosto 2018 e disponibile in Italia su Netflix.

Il fumetto è stato proposto nel nostro Paese sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

Fonti: AIR_news01 | Anime News Network