Abbiamo recensito per voi il primo volume di Blue nel mondo dei sogni, sottotitolato La foresta invadente, fumetto scritto e disegnato da Davide Tosello.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (17 x 25 cm, 72 pp., col., 12,90 Euro) edito da Star Comics.

 

La Blue è una ragazzina comune: le piace sognare, vuole bene alla sua mamma, ama le mattinate di sole e le colazioni. Ma il giorno in cui un aeroplanino di carta arriva alla finestra della sua stanza, con un messaggio per lei, la sua vita cambia radicalmente. La giovane sarà catapultata in un mondo di tenebre, in cui il guardiano di una foresta maligna ha imprigionato i sogni e i loro proprietari. Per salvare sua mamma e tutte le altre persone, Blue dovrà prepararsi per una grande avventura, fatta di incontri con una moltitudine di creature magiche e colorate. Blue dovrà affrontare le sue paure, per realizzare i propri sogni… Una moderna avventura che strizza l’occhio ad Alice nel Paese delle Meraviglie, con influenze che spaziano dai cartoni animati Pixar all’animazione giapponese, con una generosa influenza di Tim Burton. Un’avventura che, a ben vedere, è un’allegoria dell’infanzia stessa.