Sul sito di Toho è stato diffuso il primo teaser trailer del film animato Children of the Sea, adattamento dell’omonimo manga firmato da Daisuke Igarashi. Nel video è possibile ascoltare un’anteprima delle musiche composte da Joe Hisaishi, noto per le colonne sonore delle pellicole dello Studio Ghibli.

Il film è prodotto dallo Studio 4°C e uscirà nelle sale nipponiche il prossimo 7 giugno. È diretto da Ayumu Watanabe, con Kenichi Konishi alla direzione delle animazioni e al character design. Shinji Kimura è l’Art Director, Kenichiro Akimoto il responsabile della CGI, Miyuki Itou è alla Color Key, mentre Koji Kasamatsu è il Sound Director.

Il cast di doppiatori comprende Hiiro Ishibashi nel ruolo di UmiMana Ashida in quello di Ruka e Airu Kubodzuka in quello di Sora.

Vi proponiamo di seguito la sinossi del manga da cui è tratto il film:

 

Quando Ruka era giovanissima vide un fantasma nell’acqua dell’acquario in cui lavora suo padre. Da quel momento si è sentita attratta dall’acquario e dai due misteriosi ragazzi che ha incontrato lì, Umi e Sora. Come lei, anche loro sentono lo stesso strano richiamo dal mare. Il papà di Ruka e gli altri adulti che lavorano nell’acquario sono solo lontanamente consapevoli di ciò che i bambini stanno vivendo mentre vengono coinvolti nel mistero della scomparsa di tutto il pesce dagli oceani.

 

In Giappone, il fumetto è stato serializzato dal 2007 al 2011 sulla rivista IKKI, di Shogakukan, mentre in Italia è edito da Planet Manga. Il film animato arriverà anche nel nostro Paese grazie a Dynit.

 

Children of the Sea, locandina film animato

 

 

Fonte: Anime News Network