Il prossimo 23 dicembre uscirà negli Stati Uniti un albo speciale intitolato King Size Conan, con il quale la Marvel festeggerà cinquant’anni di storie a fumetti di Conan il Barbaro. Per l’occasione, la Casa delle Idee ha radunato artisti di primissimo piano: da Roy Thomas – primo sceneggiatore che ha portato nel mondo dei Fumetti la creazione di Robert E. Howard – a Chris Claremont, passando per Kurt Busiek, Pete Woods, Roberto de la TorreSteven S. DeKnight e Jesús Saiz, senza tralasciare Kevin Eastman. La copertina è realizzata da Andrew C. Robinson.

 

 

Saranno cinque le storie realizzate per questo one-shot dedicato a un personaggio che nel recentissimo passato è tornato all’editore di New York ed è protagonista di due testate, oltre a essere ufficialmente entrato a far parte dell’Universo Marvel. In queste ultime ore, è stato diffuso un trailer e una ricca anteprima di King Size Conan, che abbiamo raccolto nella gallery in fondo all’articolo.

Di seguito trovate le dichiarazioni di Thomas, DeKnight e Eastman diffuse sul sito ufficiale della Marvel:

 

Thomas – Sento che uno dei punti più alti della mia vita creativa è stato quando ho acquisito, scritto ed editato Conan the Barbarian (e Savage Sword of Conan). Quindi sono davvero felice di tornare a scrivere il personaggio ancora dopo cinquant’anni, anche se solo per una storia di dieci pagine. Per l’occasione, ho deciso di realizzare un prequel di Conan the Barbarian #1… più una vignetta che una storia, ma era necessaria per colmare il vuoto tra quell’albo e alcuni elementi della continuity che ho inserito successivamente. Spero che la genta possa divertirsi… e le tavole di Steve McNiven sono una garanzia che vi piacerà leggerlo.

DeKnight – Il mio amore per la Marvel è iniziato prima che iniziassi a leggere. Ero solito ammirare quegli incredibili disegni e inventare le mie storie. Adesso, molte vite dopo, ho davvero l’onore di scrivere una mia storia per la Casa delle Idee. E non una storia qualsiasi! Conan! Il Barbaro! Il Distruttore! Il Re! Dire che questo è un sogno che si avvera sarebbe un eufemismo illegale. Non riesco a immaginarmi un personaggio che possa essere più soddisfacente per il mio debutto sulle pagine di un albo Marvel. Spero che possiate divertirvi tanto quanto mi sono divertito io nel realizzarlo.

Eastman – Presi il primo numero di Conan dall’espositore di una drogheria. Avevo otto anni e costava 15 centesimi. Si trattava di una fetta considerevole della mia disponibilità economica dell’epoca e valeva ogni centesimo speso. Ho letto talmente tanto quell’albo che le graffette a stento tenevano insieme le pagine, cosa che Stan Lee ha sottolineato quando me l’ha autografato trent’anni dopo. In quanto fan da una vita, ero molto emozionato quando Mark Basso [editor Marvel] non solo mi ha contattato per realizzare una copertina ma anche per contribuire con una storia breve a questo speciale. Ero incredibilmente eccitato e follemente nervoso, oltre a essere grato per aver deciso di pubblicare la storia dopo che l’ho consegnata! Grazie per i tanti bei ricordi.

 

 

 

Fonti: Aipt Comics | Marvel