In queste ultime ore, la Marvel ha annunciato i suoi otto disegnatori Stormbreakers. Con questa nuova dicitura, la Casa delle Idee vuole segnalare all’attenzione del pubblico un gruppo di artisti che si stanno imponendo con le loro prove.

Di seguito trovate i loro nomi: Josh Cassara (X-Force), Pat Gleason (Amazing Spider-Man), Peach Momoko (al lavoro prevalentemente su illustrazioni di copertina), Natacha Bustos (Moon Girl and Devil Dinosaur), Iban Coello (Venom), Carmen Carnero (Hellions), Juann Cabal (Guardians of the Galaxy), e R.B. Silva (Fantastic Four, Powers of X).

 

Marvel's Stormbreakers 2020

 

Nei piani dell’editore di New York, dunque, gli Stormbreakers sostituiranno il progetto Young Guns, precedente vetrina che veniva concessa ad artisti che si stavano affermando nel proprio rooster. Vi ricordiamo che nel 2018 vennero selezionati personalità del calibro di Pepe LarrazJavier GarronMarco Checchetto, Aaron Kuder, Mike Del Mundo e Russell Dauterman. Se avete seguito le pubblicazioni Panini Marvel Italia, saprete sicuramente come questo gruppo abbia caratterizzato il recente corso della Casa delle Idee.

 

 

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate dall’Editor-in-Chief C.B. Cebulski e dal Direttore Creativo Joe Quesada per accompagnare l’annuncio:

 

Marvel's Stormbreakers 2020Cebulski – Gli Stormbreakers di quest’anno incarnano quel talento e quella creatività che, anno dopo anno, ci ha dimostrato che non ci sono limiti a quello che la narrazione per immagini può realizzare. Siamo continuamente sbalorditi dal loro stile innovativo e la potenza con cui hanno catturato il nostro cuore, l’umorismo e l’umanità dei loro personaggi.

Questi otto artisti hanno dimostrato il loro impareggiabile talento e passione per la narrazione e, proprio come Beta Ray Bill, sono degni di raccogliere il manto di uno degli Stormbreakers della Marvel, la prossima generazione di artisti d’élite. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa vi aspetta in futuro. E a tutti i nostri Stormbreakers, impugnate il vostro martello!

Quesada – C’è uno speciale gruppo di abilità che devi possedere per disegnare fumetti ad alti livelli. Come i migliori illustratori, devi essere in grado di disegnare qualsiasi cosa in un preciso momento, avere lo sguardo acuto tipico di un grande regista, l’abilità di imprimere emozioni nei personaggi come i più grandi interpreti del mondo, e l’immaginazione dei più grandi narratori della storia.

Ma per essere un disegnatore Marvel, hai bisogno di tutto questo e, in più, devi essere capace di far saltare fuori dalla pagine i personaggi e le storie. Devono essere fuori dall’ordinario, ma concreti per permetterci di immedesimarci. Siamo entusiasti di riunire gli Stormbreakers Marvel, un gruppo di talenti straordinari emergenti che porteranno avanti la tradizione.

 

 

Fonte: Marvel