La DC Comics ha annunciato che G. Willow Wilson sarà la nuova sceneggiatrice di Wonder Woman, serie che sarà disegnata dall’artista Cary Nord. Il nuovo team creativo prenderà le redini della testata a partire da Wonder Woman #58, in uscita a novembre negli Stati Uniti, con l’inizio dello storyarc intitolato The Just War.

Il ritorno della Wilson alla DC – dopo aver firmato alcune storie di Superman, Vixen e Outsiders, oltre alle miniserie Cairo e Air per la Vertigo – è una notizia importante, dato il successo raggiunto dalla sceneggiatrice alle redini della serie rivelazione Ms. Marvel. Si profila dunque l’inizio di una nuova era, potenzialmente interessantissima, per il personaggio di Wonder Woman.

La DC Comics ha inoltre diffuso una sinossi preliminare della saga The Just War, che vi proponiamo di seguito:

 

Quando l’unità di Steve Trevor risulta dispersa in una nazione dell’Europa dell’Est messa a ferro e fuoco dalla rivoluzione, Wonder Woman vola immediatamente dall’altra parte del globo per aiutarlo, solo per scoprire che Ares, il Dio della Guerra, ha degli strani interessi personali nel conflitto.

Ma perché Ares si comporta in modo così insolito? Ha davvero voltato pagina? Wonder Woman ha la possibilità di farlo redimere? E ancora più importante… se Ares è tornato sulla Terra, cos’è successo alla prigione costruita per contenerlo, che si supponeva inviolabile, a Themyscira, la terra natale di Wonder Woman?

 

 

Fonte: CBR