Dark Nights: Death Metal si candida a capofila della ripresa in grande stile dell’editoria americana del Fumetto, a partire dall’entusiasmante trailer che potete vedere qui sopra e che la DC ha rilasciato giusto ieri. Decisamente un buon modo per introdurre i lettori al primo grande evento della casa editrice successivo al blocco dei lavori per la pandemia, con tanto di colonna sonora d’eccezione rappresentata da Warship my Wreck di Marilyn Manson, perfettamente a tono.

 

 

Vi siete goduti il trailer? Bene, perché tutto quel che segue è rigorosamente SPOILER e raccoglie alcune tra le più interessanti dichiarazioni di Scott Snyder all’indomani dell’uscita del primo numero di Dark Nights: Death Metal, commento puntuale sul personaggio di Robin King, uno degli alleati del Batman che Ride e, secondo lo sceneggiatore, il personaggio più pericoloso da lui mai creato. Un’affermazione potente, dato che stiamo parlando di uno dei villain più temibili, sia nell’aspetto che nella personalità, degli ultimi anni DC Comics.

 

Death Metal #1, copertina di Greg Capullo

Snyder – Be’, il Batman che Ride mi inquieta perché è un Bruce Wayne che un tempo era buono, ma ora è interamente malvagio ed è reso terrificante dal fatto che questa transizione è orribilmente definitiva e mortale. Un Batman che si è votato al male al picco della propria carriera.

Robin King è malvagio allo stesso modo del Batman che Ride, ma per me è quasi più spaventoso, perché è sempre stato così. Non ha mai conosciuto altra vita. Da bambino non faceva altro che pensare a modi per uccidere eroi. E aspettate di scoprire la sua cintura. Il momento di cui più aspetto la reazione dei lettori? Il finale. Quindi non posso dire molto, se non che Wonder Woman sarà al centro dell’attenzione.

 

 

 

Fonti: CBR | DC Comics