Il 3 marzo, farà il suo esordio negli Stati Uniti Demon Days: X-Men #1, primo capitolo di una miniserie in cinque parti scritta e disegnata dalla Stormbreaker Peach Momoko. Il titolo sarà incentrato su personaggi quali WolverinePsylocke e Venom riletti, però, attraverso una visione fortemente debitrice del folklore giapponese: super eroi e villain, infatti, assumeranno le fattezze di samurai, mistici taoisti e altre creature della mitologia del Sol Levante. D’altronde, questo è lo stile con la quale abbiamo conosciuto la fumettista, soprattutto attraverso le sue variant cover di chiara ispirazione orientale.

 

 

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, avremo un primo assaggio di questa storia il 17 febbraio, in appendice al quarto numero di King in Black, nuovo capitolo della saga di Eddie Brock realizzato da Donny Cates e Ryan Stegman. Nell’illustrazione che accompagnava l’annuncio, potevamo notare delle figure legate alla tradizione nipponica e, in maniera evidente, si poteva riconoscere il rimando a personaggio quali PsylockeEmma Frost e il Fenomeno. Adesso, la Casa delle Idee ha diffuso un trailer e una nuova anteprima dell’albo d’esordio, che trovate in fondo all’articolo insieme alla copertina firmata dalla stessa Momoko.

Stando alle prime indicazioni trapelate in rete, il racconto dovrebbe partire con il sopraggiungere presso un villaggio infestato da inquietanti presenze di un samurai vagante armato di una lama psichica; qui, il Nostro dovrà vedersela con un demone bianco e nero con una terribile lingua rossa. Anche in questo caso, i rimandi ai volti noti della Marvel appaiono abbastanza evidenti. Date uno sguardo voi stessi alle tavole diffuse per meglio capire i toni e le atmosfere riprese in Demon Days: X-Men #1.

Cosa ne pensate di questo progetto? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Marvel