Come vi abbiamo già riportato il mese scorso, domenica prossima, nel corso di un torneo giapponese del videogioco Dragon Ball Heroes, verrà proiettato il primo episodio dell’omonimo adattamento animato.

Nelle ultime ore è stato diffuso il primo teaser trailer, che potete vedere qua sopra. Non si conoscono ulteriori dettagli sul formato dell’opera, ma i comunicati ufficiali confermano che si tratterà di un anime promozionale legato al gioco; va detto che la puntata d’esordio sarà disponibile dallo stesso giorno anche sul sito ufficiale, cosa che fa pensare che si tratti in realtà di una webserie (il secondo episodio arriverà invece il 16 luglio).

La trama dell’anime si ispira all’arco narrativo del Pianeta Prigione, la terza saga originale apparsa all’interno del videogioco: il Trunks dal futuro viaggia nel tempo per tornare ad allenarsi con Goku e Vegeta, ma resta intrappolato sul Pianeta Prigione. I due saiyan partono dunque per salvarlo, mentre il ragazzo pianifica un’evasione assieme a Cooler. Nel frattempo, da un’altra dimensione giunge per indagare il Goku Super Saiyan di quarto livello (visto in Dragon Ball GT), appartenente alla Pattuglia Temporale

L’avversario dei protagonisti sarà Cumber (termine che richiama il cetriolo, in quanto tutti i nomi saiyan sono in qualche modo collegati alla verdura), un combattente dalla lunga capigliatura nera e dalla potenza travolgente che gli eroi dovranno combattere per ottenere le Sfere del Drago… Inizialmente sarà imprigionato in un’armatura simile a una camicia di forza, dalla quale riesce comunque a sprigionare degli attacchi attraverso delle “mani energetiche”.

 

 

Fonte: Team Saiyajin