A poco meno di un mese dall’esordio, la Marvel ha diffuso un trailer di Empyre, megaevento orchestrato da Al Ewing (Immortal Hulk) e Dan Slott (Fantastic Four) per i disegni del nostro Valerio Schiti (Guardians of the Galaxy), il cui debutto era previsto originariamente per lo scorso aprile. Superata l’emergenza Coronavirus, dunque, è giunto nuovamente il momento di tuffarci nelle epiche atmosfere di una storia che – a detta degli autori – scuoterà le fondamenta dell’universo narrativo della Casa delle Idee.

 

 

Come già dovreste sapere, i Kree e gli Skrull hanno appianato le loro secolari divergenze e adesso sono pronti a sferrare un attacco congiunto alla Terra. A guidarli, troveremo Hulkling, l’ex Young Avengers salito al trono di questo nuovo Impero.

La difesa del pianeta è affidata agli Avengers e ai Fantastici Quattro, mentre resta ancora incerta la posizione degli X-Men. Nel video, possiamo ascoltare il discorso che Hulking tiene innanzi ai suoi sudditi prima di lanciare l’offensiva ai nemici giurati del suo popolo.

In attesa di scoprire quali battaglie e macchinazioni attendono i nostri beniamini, la Marvel ha diffuso un teaser di Empyre: Aftermath – Avengers #1, one-shot firmato da Ewing e Schiti che sarà disponibile negli Stati Uniti a settembre. La storia si svolge dopo il finale di Empyre #4 – in arrivo il prossimo 5 agosto – e viene presentata con queste parole:

 

Dopo i cataclismatici eventi di Empyre #4, tutto sarà svelato.

 

empyre-afermath-avengers-1-copertina-di-jim-cheung

 

Nell’illustrazione firmata da Jim Cheung, vediamo Hulkling al centro della scena circondato da altri personaggi oscurati; in particolare, lo vediamo abbracciare teneramente un’altra persona. Che si tratti di un ricongiungimento con il suo fidanzato Wiccan?

Infine, vi segnaliamo che la miniserie dedicata a Union, la nuova squadra di super eroi del Regno Unito capitanata da Union Jack, non è stata cancellata. Come riportato in una precedente news, l’editore di New York ha ridimensionato Empyre, arrivando a posticipare e, in alcuni casi, cassare alcuni tie-in. Tra i vari, sembrava che la miniserie in cinque parti scritta da Paul Grist e disegnata da Andrea Di Vito, con copertine di R.B. Silva, sarebbe finita nel dimenticato.

Invece, grazie al catalogo di un distributore statunitense, apprendiamo che avremo modo di leggere le avventure di SnakesKelpieChoir e Britannia che saranno raccolte in un unico volume in uscita il 17 novembre.

 

Union #1, copertina di R.B. Silva

 

 

Fonti: CBR | Comic Book | Games Radar