Mancano pochi giorni e poi avremo modo di leggere il primo numero di La morte di Doctor Strange, miniserie Marvel in cinque parti scritta dallo sceneggiatore Jed MacKay (Black Cat) e dal disegnatore Lee Garbett (Captain Marvel). Come ormai dovreste sapere, il team creativo narrerà l’ultima avventura dello Stregone Supremo: cosa succederà alla Terra una volta che la dipartita dell’estremo baluardo contro le minacce mistiche sarà caduto? Chi sarà il super eroe deciso a raccogliere il manto e proteggere la comunità mondiale?

 

 

In queste ultime ore, la Marvel ha diffuso un trailer di questo drammatico: oltre a mostrarci Stephen Strange in quelli che dovrebbero essere i suoi ultimi istanti di vita, notiamo la presenza al suo fianco di Illyana Rasputin, alias Magik, e la comparsa delle Three Mothers, ovvero Wyrd, Crown e Crawling, una nuova minaccia mistica che incombe sulla Terra.

Nel corso delle ultime settimane, la Casa delle Idee ha annunciato anche alcuni tie-in che approfondiranno la vicenda portante: al centro di questi racconti troveremo gli Avengers, gli allievi della Strange AcademyBlade, Spider-Man e White Fox. Adesso, l’editore di New York ha annunciato la pubblicazione a dicembre di un altro speciale, un albo crossover, incentrato sugli X-Men e sul Cavaliere Nero.

The Death of Doctor Strange: X-Men/Black Cat è scritto da Si Spurrier per i disegni di Bob Quinn: dopo la scomparsa dello Stregone Supremo, quindi, spetta a Dane Whitman e sua figlia Jacks occuparsi di difendere Londra dall’attacco degli X-Men. Qualcosa di potente e misterioso ha trasformato gli Uomini-X e adesso Jacks, Dane e Faiza Hussain, detentore della potente spada Excalibur, devono collaborare per salvarli, prima che una minaccia ancora più letale li distrugga tutti!

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel