Lo scorso 8 dicembre, Kodansha ha rilasciato in Giappone il ventiquattresimo tankobon di L’Attacco dei Giganti, lo shonen di successo firmato da Hajime Isayama. Con il volume è stato distribuito il primo dei tre DVD dell’anime (di cui vi qui mostriamo un trailer) tratto dalla light novel L’Attacco dei Giganti: Lost Girls, scritta da Hiroshi Seko e illustrata da Ayumu Kotake. Gli altri due appuntamenti con l’OAD sono previsti per il 9 aprile e il 9 agosto.

Non è però da imputare solo ai gadget che spesso accompagnano i volumetti il successo del manga. I dati raccolti sono a dir poco eclatanti: attualmente si parla di una cifra complessiva che si aggira attorno a settantuno milioni di copie pubblicate in Giappone.

Dal conteggio sono stati esclusi i vari spin-off come il sopracitato Lost Girls, romanzo incentrato su Annie Leonhart Mikasa Ackerman; dalla novel è stato tratto anche un fumetto realizzato da Ryousuke Fuji e di cui Planet Manga rilascerà questa settimana il secondo e ultimo capitolo.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Adala-News