Mark Millar sta lavorando a un nuovo progetto che esordirà il prossimo 18 dicembre negli Stati Uniti, come di consueto edito da Image Comics e sotto l’egida di Netflix.

Lo scrittore scozzese ha infatti venduto l’etichetta da lui fondata, Millarworld, al colosso dello streaming mondiale. Nel solco di tale sinergia hanno già germogliato diversi titoli: Magic Order, disegnato Olivier CoipelSharkey the Bounty Hunter, firmato insieme a Simone BianchiSpace Bandits, con Matteo Scalera, e – il prossimo 30 ottobre – Chrononauts: Futureshock, per le matite di Eric Canete.

 

 

Questa volta, però, Millar – maestro nel promuovere le proprie opere – ha scelto di non rivelare assolutamente nulla riguardo a quel che arriverà sugli scaffali delle fumetterie: solo il video che vi mostriamo qua sopra e pochi altri indizi.

Sappiamo che sarà il sequel di una serie del passato i cui diritti sono in mano a Netflix (dunque, a meno di colpi di scena, non WantedSecret Service o Kick-Ass) e che è previsto il ritorno dell’artista originale che la disegnò. Il cerchio si stringe attorno a Jupiter’s Legacy (con un serial in lavorazione), Sharkey The Bounty Hunter, American Jesus, Reborn, Supercrooks, Empress e Huck.

I lettori americani, tuttavia, scopriranno di cosa si tratta soltanto una volta giunti in fumetteria, dopo aver rimosso l’involucro che oscurerà la copertina dell’albo! A quanto pare, non verrà rivelata alcuna anticipazione fino al momento fatidico e persino i negozianti dovranno acquistare il prodotto a scatola chiusa. Millar, però, assicura che potranno essere rese tutte le copie invendute:

 

Millar – Di rado abbiamo realizzato dei sequel in Millarworld – Kick-Ass e ora Chrononauts, certo – ma abbiamo lavorato per gettare le basi di altri grandi seguiti e questo lo sarà davvero per noi. È qualcosa che mi viene chiesto di continuo quando vado alle convention. Sto morendo dalla voglia di gettarmici a capofitto e metterlo su carta è fantastico.

Credo che mai nessun fumetto sia stato annunciato così alla cieca, ma adoro pensare che non si sappia nulla di cosa sia finché non verrà aperta la scatola nelle fumetterie, la settimana prima di Natale.

Il bello è che si potrà rendere, quindi non ci sono rischi per i rivenditori, e secondo me è totalmente pazzesco il fatto di entrare in una fumetteria quel giorno e scoprire di cosa diavolo si tratti.

I comics hanno bisogno di una piccola scossa come questa, di tanto in tanto. È semplicemente uscire dagli schemi. Quindi, ecco un piccolo regalo di Natale per i fan. Nessuna pubblicità, nessun teaser, nessuna anteprima.

 

Avete qualche idea di cosa possa essere questa nuova trovata di Millar? Di quale fumetto sarà il sequel in questione? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: CBR