Avengers Mech Strike #1, copertina di Kei Zama

Lo scorso novembre, vi abbiamo parlato di un nuovo progetto messo in cantiere per il 2021 che avrebbe visto i Vendicatori indossare delle potenti armature e diventare dei Robot Mecha. Avenegrs: Mech Strike è il titolo di questa miniserie Marvel in cinque parti realizzata dallo sceneggiatore Jed MacKay (Black Cat) e dal disegnatore Carlos Magno (Fantastic FourEmpyre: Avengers), che farà il suo esordio negli Stati Uniti a febbraio.

In questa nuova avventura, gli Eroi più Potenti della Terra ricorreranno all’utilizzo di nuovi incredibili strumenti, ovvero delle armature ad alta tecnologia, per affrontare una minaccia estremamente pericolosa e devastante. Come vi abbiamo mostrato in una precedente news, sulla copertina del primo numero, firmata da Kei Zama, possiamo ammirare Capitan AmericaHulkPantera NeraThorSpider-ManCapitan Marvel, il Soldato d’Invero e, naturalmente, Iron Man in questa – per molti di loro – inedita veste.

Stando alle prime indicazioni diffuse sul sito ufficiale della Casa delle Idee, il progetto prevede la realizzazione anche di altri contenuti (molti dei quali saranno distribuiti anche in formato digitale) e prodotti che renderanno l’iniziativa ancora più coinvolgente e accattivante. In particolare, il progetto potrebbe anche spostarsi in altri campi e niente ci vieta di immaginare a una possibile collaborazione con la Hasbro per la realizzazione di un eventuale crossover con i Transformers, visto anche le recenti opere firmate dalla casa di produzione di giocattoli incentrate sugli X-Men.

 

 

In queste ultime ore, la Casa delle Idee ha diffuso un trailer della miniserie, dove vediamo i Vendicatori entrare in azione nella loro nuova veste. In chiusura, vi ricordiamo che Avengers: Mech Strike si va ad aggiungere a quelli che da tempo stanno rinsaldando la presenza della Marvel nel mercato nipponico, come già successo con i titoli Ultraman, firmati da Kyle Higgins e Mat Groom per i disegni del nostro Francesco Manna, concepiti in collaborazione con Tsubaraya Production.

 

 

Fonte: Games Radar