La settimana scorsa, la Marvel ha diffuso la prima immagine promozionale del suo prossimo evento, Heroes Reborn. In quell’illustrazione, l’immaginazione dei lettori veniva stuzzicata da una frase – “Che diavolo è successo agli Eroi più potenti della Terra?” – che apriva a molteplici scenari; dopo la diffusione di teaser firmati da Carlos Pacheco, in cui venivano mostrati volti noti della Casa delle Idee in versioni diverse rispetto a quelle che conosciamo, la curiosità è cresciuta a dismisura. Adesso, sono stati diffusi i dettagli dell’evento.

 

 

A maggio, la nuova Rinascita degli Eroi porrà una domanda: come sarebbe l’Universo Marvel se gli Avengers non si fossero mai formati? Spetterà allo sceneggiatore Jason Aaron e al disegnatore Ed McGuinness offrirci la risposta e condurci in un mondo in cui scopriremo chi ha colmato il vuoto generato dall’assenza dei Vendicatori, quali minacce sono sorte vista la mancanza di un baluardo e che cosa sono diventati i nostri beniamini ora che non sono dei super eroi?

Date uno sguardo all’illustrazione di Iban Coello che ci aiuta a capire cosa ci aspetterà.

 

Heroes Reborn, illustrazione di Iban Coello

 

In questa realtà, dunque, Tony Stark non ha mai costruito l’armatura di Iron Man, Thor è un ateo ubriacone che disprezza i martelli e il Wakanda è solo un mito. Inoltre, non essendosi riuniti gli Eroi più Potenti del Mondo, nessuno ha ritrovato il corpo di Capitan America perso nei ghiacci.

La Terra è difesa dallo Squadrone Supremo d’America il quale deve affrontare nemici del calibro del Dottor Fenomeno, il Teschio Nero, Silver Witch e Thanos con i suoi Anelli dell’Infinito. Il solo Blade sembra mantenere vivo il ricordo del mondo così com’era prima e si metterà alla ricerca della causa dietro questo cambiamento.

Di seguito trovate le dichiarazioni di Aaron, Tom Brevoort e McGuinness rilasciate a margine dell’annuncio:

 

Aaron – Forse è la storia più folle che abbia mai messo su carta. Ho avuto la possibilità di sfogarmi e dare spazio al bambino dentro di me cresciuto con i fumetti in una maniera davvero profonda; insieme a un gruppo di artisti immensamente fantasiosi, abbiamo costruito un mondo e sono abbastanza certo nel dire che è diverso da qualsiasi altra versione dell’Universo Marvel fin qui vista. [La saga] È nata dalle pagine della mia run su Avengers ma è diventata sempre più grande a mano a mano che andava avanti, e più pezzi aggiungevo per questo mondo Rinascita, più ero felice ed emozionato. Questo progetto ha alimentato il fuoco del mio amore per i fumetti nella maniera giusta.

Brevoort – È assolutamente normale che ci sarà una rinascita, dopo che la Fenice ridurrà il mondo in cenere. Così, Rinascita sarà il prossimo grande passo nell’incredibile storia che Jason ed Ed stanno realizzando su Avengers. Preparatevi a entrare in un Universo Marvel molto diverso ma allo stesso tempo familiare.

McGuinnessMi sono divertito moltissimo a progettare e disegnare le nuove soluzioni e i grandi classici che Jason Aaron ha messo sul tavolo. Hanno tutti uno scopo legato alla storia che li rende davvero fantastici dal punto di vista artistico. Potrei essere lo scienziato più pazzo di tutti!

 

 

Fonte: Marvel