Heroes Return #1, copertina di Leinil Francis Yu

Una nuova era sta per sorgere, un’era in cui gli Avengers non si sono mai formati e in cui lo Squadrone Supremo ne ha preso il posto. Come ormai dovreste sapere, queste sono le premesse della nuova Rinascita degli eroi, saga Marvel scritta da Jason Aaron per i disegni di Ed McGuinness, il cui esordio è previsto per il prossimo 5 maggio negli Stati Uniti.

La storia portante sarà innescata dalla serie dedicata ai Vendicatori (sceneggiata da Aaron) e vedrà la costruzione di un universo nuovo in cui i volti della Casa delle Idee ricoprono ruoli diversi da quelli abituali. La trama si dipanerà lungo una miniserie in sette numeri, mentre a giugno avremo modo di leggere lo speciale Heroes Return – firmato sempre da Aaron e McGuinness – che presenterà il finale dell’opera.

Nel corso di questi mesi, abbiamo avuto modo di conoscere i vari speciali annunciati dall’editore di New York che amplieranno il racconto mostrandoci questa nuova realtà e avremo così modo di scoprire le vite dei vari Tony Stark, Carol Danvers, Peter Parker e Steve Rogers: Stark, ad esempio, non ha mai costruito l’armatura di Iron Man, mentre Thor è un ateo ubriacone. Inoltre, il Wakanda è solo un mito e Capitan America giace ancora nei ghiacci visto che gli Eroi Più Potenti della Terra non hanno mai recuperato il sio corpo.

 

 

Estremo baluardo della Terra è lo Squadrone Supremo d’America, capitanato da Hyperion, che deve affrontare nemici del calibro del Dottor Fenomeno, il Teschio NeroSilver Witch e Thanos con i suoi Anelli dell’Infinito. Solo Blade sembra mantenere vivo il ricordo del mondo così com’era prima e si metterà alla ricerca della causa dietro questo cambiamento.

In queste ore, la Marvel ha diffuso un nuovo trailer della saga. Di seguito, invece, trovate le dichiarazioni di Aaron:

 

Aaron – Questa storia non ha davvero nulla a che fare con l’originale Rinascita degli eroi. L’unica somiglianza è la presentazione di un’altra versione dell’Universo Marvel, familiare per certi versi, ma profondamente e concettualmente cambiata in altri. Sono abbastanza fiducioso nel dire che si tratta di un mondo diverso da qualsiasi altra versione dell’Universo Marvel mai vista prima.

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Aipt Comics