Estate 2018. Il nuovo film del regista Mamoru Hosoda.

Kun, un bambino viziato, incontra la sua sorella minore Mirai che ha viaggiato nel tempo e viene dal futuro. Inizia così l’avventura fantastica del piccolo fratello maggiore.

 

Mirai no Mirai

Toho ha presentato al pubblico Mirai no Mirai (Mirai dal futuro), il nuovo lungometraggio animato scritto e diretto da Mamoru Hosoda. Il film sarà proiettato nelle sale giapponesi a partire dal prossimo 20 luglio.

Dopo aver affrontato il tema della giovinezza ne La ragazza che saltava nel tempo, quello della famiglia in Summer Wars, la maternità in Wolf Children e la paternità in The Boy and the Beast, questa nuova opera si concentrerà sul rapporto tra fratello e sorella.

Il protagonista sarà infatti Kun-chan, un bambino viziato di quattro anni che vive in una piccola casa assieme ai suoi genitori; l’arrivo della sorella minore Mirai lo farà sentire messo in disparte, sopraffatto dalle molte esperienze e sensazioni vissute per la prima volta. Mentre vivrà tutto questo, Kun incontrerà una versione cresciuta di Mirai proveniente dal futuro, in grado di cambiare la sua prospettiva e aiutarlo a diventare il fratello che è destinato a essere.

Hosoda ha dichiarato che questo film è stato ispirato dalla sua esperienza come padre, e in effetti Mirai è proprio il nome di sua figlia. Il conflitto vissuto dal protagonista del film è lo stesso che ha vissuto lui da giovane, quando ha avuto l’impressione che suo fratello minore gli avesse rubato i genitori, rendendolo molto geloso.

 

 

Fonte: Anime News Network