Tramite i profili Instagram e Twitter dello staff del franchise di One Piece, è stato pubblicato un video che mostra il processo creativo che ha portato alla realizzazione di una recente illustrazione a colori dedicata alla serie e firmata da Eiichiro Oda.

Il disegno è stato pubblicato sul ventisettesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista dell’editore nipponico Shueisha.

Nel video è possibile vedere tutte le fasi della lavorazione al disegno, dalla bozza iniziale fino all’inchiostrazione e alla colorazione. Si può notare anche come, nella versione iniziale, il protagonista del disegno fosse Rufy, per poi diventare Sanji in quella definitiva!

Il manga è tornato sulle pagine del settimanale di Shueisha proprio sul numero 27, dopo essere andato in pausa per una settimana.

Attraverso un messaggio diffuso dall’autore lo scorso 6 maggio, i lettori del manga erano già stati informati della possibilità di ritardi nella serializzazione, dovuti alla riorganizzazione dello studio del maestro in seguito alle norme per il contenimento dei contagi da Coronavirus. Nello stesso messaggio, Oda ha anche informato i fan del fratto che, al contrario, i lavori sull’adattamento animato non si sono fermati, assicurando che la messa in onda proseguirà quanto più regolarmente possibile.

 

 

One Piece è in corso di pubblicazione dal 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump. In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics. Dall’opera è stata tratta una serie animata prodotta da Toei Animation e andata in onda a partire dal 1999. In occasione del ventesimo anniversario dell’anime, nell’agosto 2019 è uscito nei cinema nipponici il film animato One Piece: Stampede, proiettato nel nostro Paese lo scorso 24 ottobre grazie a Koch Media.

È stato annunciato che la casa editrice perugina pubblicherà nel nostro Paese One Piece Novel “A”, di Shou Hinata e Tatsuya Hamazaki, la light novel dedicata alle avventure di Ace, il fratello adottivo di Rufy.

 

 

 

Fonte: Anime News Network