Sono passati quasi 3 mesi dalla pubblicazione di Ambush, il capitolo 149 del manga One-Punch Man; il disegnatore Yusuke Murata si è scusato coi fan per il ritardo e ha pubblicato un video animato per ringraziarli della loro pazienza. Il corto Go! Saitama dura 107 secondi ed è stato diretto e animato dallo stesso Murata assieme al suo staff.

Nel breve video Saitama scopre che sarà venduta della carne a prezzo scontato e corre a velocità smodata per raggiungere il negozio prima della fine dell’offerta. Murata ha dichiarato che in futuro spera di imparare a sfruttare al meglio l’animazione, aggiungendo anche voci, musica ed effetti sonori, realizzando prodotti animati anche non legati solamente a One-Punch Man.

 

 

Originariamente scritto e illustrato da One e pubblicato in forma di webcomic sul suo blog, la serie ha esordito ufficialmente il 14 luglio 2012 sulle pagine di Weekly Young Jump, rivista dell’editore nipponico Shueisha, con i disegni di Yusuke Murata.

La storia è incentrata sul personaggio di Saitama, il quale dopo tre anni di allenamenti ha raggiunto l’obiettivo di sconfiggere ogni nemico con un solo colpo. Anziché dargli soddisfazione, questo grande potere ha però finito con il fargli perdere entusiasmo: che gusto c’è ad allenarsi se poi si ottengono sempre e solo vittorie schiaccianti? Un giorno, però, Saitama viene a sapere dell’esistenza dell’Associazione Eroi, che diventerà per lui un incentivo ad allenarsi per diventare uno degli eroi più popolari!

Il manga ha ispirato un anime per la Televisione in due stagioni – di cui la prima prodotta dallo studio Madhouse e la seconda da J.C. Staff –, sei OAV e uno special televisivo.

In Italia, il manga viene proposto sotto le insegne di Planet Manga, che lo scorso luglio ha pubblicato il volume 23.

 

 

Fonte: Anime News Network