Nel corso di una conferenza dedicata alle uscite di Panini DC Italia, Enrico Ferraresi, Renato Franchi, Nicola Peruzzi e Marco M. Lupoi hanno parlato, insieme agli artisti Simone Bianchi e Gabriele Dell’Otto, dell’esordio dei primi albi della nuova divisione editoriale dell’editore modenese.

 

 

In particolare, durante la chiacchierata, è stato annunciato che, alle esclusive copertine City Edition dei dieci numeri 1 delle varie serie, se ne aggiunge un’altra, realizzata da Giovanni Timpano ambientata a Bologna e dedicata al personaggio di Shazam. Al momento, non è stato ancora chiarito per quale testata è stata realizzata.

Di seguito riportiamo le parole del fumettista italiano e la sua illustrazione:

 

Timpano – Ieri sera nella live della Panini DC Italia è stata annunciata la mia cover di Shazam ambientata a Bologna, che fa parte delle City Edition per il rilancio dei personaggi DC in Italia. Mi sono molto divertito a realizzarla ed è stato bello per una volta tuffarsi in un’atmosfera un po’ più solare e spensierata del solito. Kimot..ehm, Shazam!

Shazam!, copertina di Giovanni Timpano

 

Vi ricordiamo che finora sono state pubblicate le copertine realizzate da Andrea Sorrentino per Flash (Napoli), Lee Bermejo per Batman (Modena), Gabriele Dell’Otto per Superman (Roma), Francesco Mattina per Lanterna Verde (Torino), mentre nelle prossime settimane usciranno quelle firmate da Matteo Cremona per DC Crossover: Superman – Leviatan (Milano), Lelio Bonaccorso per Justice League (Agrigento), Simone Bianchi per Batman/Superman (Firenze), Milo Manara per Wonder Woman (Verona), Giorgio Cavazzano per Harley Quinn (Venerzia) ed Emanuela Lupacchino per Aquaman (Polignano a Mare).

 

 

 

Fonti: Facebook | Facebook