Mercoledì scorso, 26 maggio, è uscito negli Stati Uniti Black Panther #25, albo che chiude la storica e discussa run – partita nel 2016 – di Ta-Nehisi Coates sulla serie Marvel dedicata a T’Challa, Pantera Nera. Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in una precedente news, l’albo ha una foliazione di quaranta pagine e contiene le ultime battute dell’arco narrativo The Intergalactic Empire of Wakanda.

 

 

In queste ultimi giorni, la Casa delle Idee ha diffuso un nuovo trailer dedicato alla conclusione dello sceneggiatore sul titolo: il video ripercorre l’intero ciclo di storie firmate da Coates, in una retrospettiva che vuole celebrare l’incredibile lavoro svolto.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Will Moss, editor della testata:

 

Moss – Ta-Nehisi ha programmato un finale davvero speciale, che non solo conclude l’attuale storia incentrata sul tentativo di T’Challa di fermare la conquista del Wakanda da parte dell’Imperatore N’Jadaka, ma riprende anche elementi che risalgono dall’inizio della run di Ta-Nehisi. In tal senso, siamo davvero entusiasti che Brian Stelfreeze, l’artista che ha contribuito a lanciare questa serie, sia tornato a disegnare l’epilogo di questo numero. Black Panther #25 è una conclusione immensamente soddisfacente, con colpi di scena che giungeranno da ogni parte e ripercussioni che si faranno sentire negli anni a venire.

 

Vi segnaliamo che Black Panther #25 è disponibile con una serie di copertine variant firmate dagli Stormbreakers della Marvel, ovvero Natacha Bustos, Juann Cabal, Carmen Carnero, Joshua CassaraIban CoelloPatrick GleasonPeach MomokoR.B. Silva (Superboy), ognuna ispirata a una famosa corrente artistica del passato.

In chiusura, vi ricordiamo che ad agosto toccherà a John Ridley (vincitore di un premio Oscar per il film 12 anni schiavo) e a Cabal rilanciare Pantera Nera.

 

Black Panther #25, copertina di Daniel Acuna

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR