Sul sito ufficiale dell’adattamento animato di Saga of Tanya the Evil, serie di light novel di Carlo Zen illustrata da Shinobu Shinotsuki, è stato pubblicato il secondo trailer del film animato che uscirà in Giappone il 9 febbraio 2019.

È stata inoltre diffusa un’introduzione alla storia, che segue gli eventi dell’anime per la Televisione:

 

Nel 1926, Tanya e il suo battaglione ritornano dalla guerra, ma ricevono la notizia di una grossa mobilitazione nel pressi del confine con la Federazione Russa, e l’Impero deve prepararsi. Nel frattempo, si sta mobilitando anche un esercito internazionale contro la Federazione, ma, nonostante il nemico di un nemico sia un amico, in quell’esercito milita anche Mary Sioux, una ragazza che ha giurato vendetta nei confronti dell’Impero dopo la morte del padre.

 

In un’intervista rilasciata a gennaio alla rivista Newtype, edita da Kadokawa, il regista Yutaka Uemura ha affermato che il film segnerà un cambiamento nel rapporto tra Tanya e le sue truppe, e che inizialmente non era pianificata la realizzazione di un progetto successivo alla serie animata, ma il supporto dei fan ha innescato la sua genesi.

Uemura ha anche aggiunto che il film gli permetterà di concentrarsi maggiormente sugli effetti sonori e che Dunkirk di Christopher Nolan ha influenzato il suo lavoro.

La serie animata per la Televisione ha esordito nel gennaio 2017 ed è disponibile su Crunchyroll. L’adattamento manga delle light novel, disegnato da Chika Tojo e pubblicato in Giappone da Kadokawa, è disponibile nel nostro Paese grazie a Planet Manga.

 

Saga of Tanya the Evil

 

 

Fonte: Anime News Network