Sul sito ufficiale dell’adattamento animato di Saga of Tanya the Evil, serie di light novel di Carlo Zen illustrata da Shinobu Shinotsuki, è stata pubblicata una clip di tre minuti del film animato del franchise!

Il film ha esordito nei cinema giapponesi lo scorso 8 febbraio, e la casa editrice Kadokawa ha annunciato che ha incassato 100 milioni di Yen (circa quarantamila Euro) nei suoi primi cinque giorni nelle sale.

La trama del film segue gli eventi degli anime televisivi:

 

Nel 1926, Tanya e il suo battaglione fanno ritorno dalla guerra, ma vengono a conoscenza di una massiccia mobilitazione vicino al confine con la Federazione Russa, quindi l’esercito dell’Impero deve prepararsi. Nello stesso momento, un esercito multinazionale si sta mobilitando contro la Federazione, ma, nonostante il nemico di un nemico sia un amico, tra le file di quell’esercito milita anche Mary Sioux, una ragazza che ha giurato vendetta nei confronti dell’Impero dopo la morte del padre.

 

La serie animata per la Televisione ha esordito nel gennaio 2017 ed è disponibile su Crunchyroll. L’adattamento manga delle light novel, disegnato da Chika Tojo e pubblicato in Giappone da Kadokawa, è disponibile nel nostro Paese grazie a Planet Manga.

 

Saga of Tanya the Evil, la locandina del film anime

 

 

Fonte: Anime News Network