Per decenni, gli X-Men hanno lottato per una loro tranquillità e, dopo essersi trasferiti sull’isola di Krakoa e aver fondato una propria nazione, sembravano sulla strada giusta. Purtroppo, durante il Gala Infernale, qualcosa è andato storto e un omicidio è giunto a incrinare la stabilità della comunità mutante. Il corpo senza vita è quello di Wanda Maximoff, Scarlet Witch. Adesso, c’è bisogno di chiarezza e la ricerca del colpevole sarà al centro di Trial of Magneto.

 

 

La miniserie in cinque parti è scritta da Leah Williams (X-Factor) per i disegni di Lucas Werneck (Empyre: X-Men), mentre le copertine sono a opera del nostro Valerio Schiti (Empyre). Il primo numero sarà disponibile nelle fumetterie degli Stati Uniti il prossimo 18 agosto.

Tutti gli indizi sembrano condurre al Signore del magnetismo: è davvero lui il colpevole della morte di un membro degli Avengers, o il c’è un omicida a piede libero su Krakoa? La risposta arriverà in questa testata che offre alla Williams la possibilità di lanciarsi in una retrospettiva sul legame tra Magneto e Wanda, ritenuta fino a poco tempo fa la figlia.

In queste ultime ore, la Marvel ha diffuso un trailer per introdurci nelle atmosfere di questo nuovo, delicato capitolo dell’epopea degli Homo Superior, mostrandoci illustrazioni inedite.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni della sceneggiatrice quando è stato alzato il velo su Trial of Magneto:

 

Williams – Quando mai è successo che la burocrazia si sia messa tra Magneto e ciò che è giusto? Nella paradisiaca isola di Krakoa, rifugio sicuro e casa per i mutanti, il più sofferto e grande desiderio di Magneto, vedere il suo popolo in pace e prosperità, è stato finalmente raggiunto. Ma la lealtà di Magneto è a tempo, così, dopo il Galà infernale, quando scopre che anche un paradiso potrebbe essere pieno di bugie, ha inizio il processo di Magneto.

 

X-Men: Trial of Magneto #1, copertina di Valerio Schiti

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel