Con la pubblicazione lo scorso 23 settembre di X of Swords: Creation #1, ha avuto inizio il primo crossover mutante dell’era di Krakoa. Ideato da Jonathan Hickman e da Tini Howard, l’evento è stato anticipato da due preludi contenuti nelle serie Marvel Excalibur #12 e X-Men #12 e adesso proseguirà la sua corsa attraverso altri venti capitoli che occuperanno tutte le X-testate nei mesi di ottobre e novembre.

 

 

Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo scoperto molti aspetti legati all’evento: dalle spade coinvolte alle figure di spicco degli X-Men che le impugneranno. In particolare, abbiamo avuto modo di conoscere i misteriosi Portatori di Spade di Arakko, potenti nemici già fugacemente apparsi nelle storie dei mesi passati e ora destinati a rivelarsi in tutta la loro devastante potenza.

Adesso, la Casa delle Idee ha diffuso il trailer di X of Swords: Stasis #1, one-shot in uscita il 28 ottobre negli Stati Uniti firmato dai due ideatori del crossover e disegnato da Mahmud Asrar e Pepe Larraz. Nel video, ci vengono mostrati i poteri di questi personaggi.

Ecco come viene descritto lo speciale dall’editore di New York:

 

La nuova nazione mutante di Krakoa è minacciata da un’invasione da parte degli abitanti della terra perduta nota come Arakko, e  Saturnyne, la Maestà Omniversale, ha escogitato un modo delizioso per risolvere questa antica disputa: un elettrizzante torneo.

Dieci campioni provenienti da ogni nazione impugneranno spade mitiche in duelli che determineranno il futuro della razza mutante. Dieci X-Men si solleveranno per difendere la loro casa. Ma chi sono i misteriosi nuovi personaggi che saranno chiamati a combattere in rappresentanza di Arakko? Conosciamo i Portatori di Spade di Arakko, un gruppo di nuovi eccitanti personaggi che continueranno a ricoprire un ruolo importante nella saga degli X-Men in futuro. Date un primo sguardo a Solem, Pogg Ur-Pogg, Isca l’Imbattuto e agli altri.

 

Di seguito trovate la copertina dell’albo firmata da Larraz.

 

X of Swords: Stasis #1, copertina di Pepe Larraz

 

 

Fonte: Games Radar