È stato diffuso un nuovo trailer di Young Justice: Outsiders, terza stagione della serie animata Young Justice. A sei anni dalla seconda, trasmessa su Cartoon Network nel 2013, questa serie richiestissima dai fan tornerà il 4 gennaio 2019 sulla piattaforma DC Universe, attualmente disponibile sono negli Stati Uniti.

Young Justice: Outsiders riprenderà gli eventi lasciati in sospeso dalla seconda stagione, con i super eroi protagonisti impegnati a fermare il traffico di metaumani e la corsa alle armi intergalattiche per controllarli, che coinvolgerà il mondo e l’intera galassia.

In attesa dell’uscita di questa nuova stagione, sarà possibile riprendere il filo degli eventi anche grazie a una serie di nuovi contenuti proposti su DC Universe e creati per l’occasione:

 

– Un fumetto prequel di dieci pagine, in esclusiva per gli utenti abbonati alla piattaforma, che verrà reso disponibile il 2 e il 3 gennaio, anticipando l’esordio della serie animata. La storia è scritta dal produttore Greg Weisman e disegnata da Christopher Jones.

– Una nuova edizione della prima e della seconda stagione con episodi “migliorati”, disponibile ogni martedì dal 4 al 25 dicembre. Questi episodi conterranno commenti, interviste e informazioni extra proposte da esperti di Young Justice: dai podcaster Rich Howard, Emily Buza e Neal Powell (che hanno contribuito a portare lo show su DC Universe), ad autori DC Comics quali Sam Humphries, Bernard Chang e James Tynion IV. Naturalmente non mancheranno i produttori della serie Greg Weisman e Brandon Vietti, oltre all’Art Director Phil Bourassa.

– Infine, ogni martedì a partire dall’8 gennaio 2019, verrà proposto un making of di cinque episodi, da dieci minuti ciascuno, condotto da Whitney Moore che fornirà un dietro le quinte della realizzazione.

 

Sam Ades, Vice Presidente e General Manager di DC Digital Services, ha dichiarato durante la conferenza stampa dedicata a Young Justice:

 

Young Justice: Outsiders incarna il tipo di serie che mette al primo posto i fan e che possiamo offrire direttamente ai membri di DC Universe. La passione che ha circondato questo show sottolinea come questo nuovo servizio sia una vittoria degli spettatori. Non solo offriamo un luogo dove i nostri talenti creativi possano dispiegare le loro ali ma è anche la casa delle storie DC preferite dai fan.

 

Young Justice: Outsiders sarà composta da ventisei episodi; ogni venerdì, a partire dal 4 gennaio, ne verranno resi disponibili tre, fino al 18 gennaio. Il 25 gennaio usciranno quattro puntate che andranno a comporre il finale di metà stagione. La serie riprenderà quindi a giugno 2019 con la seconda parte.

In Italia, le prime due stagioni, Young Justice e Young Justice: Invasion, sono disponibili su Netflix.

 

 

Fonte: Comicbook