Fonte: Latino Review, SHH!

Qualche settimana fa vi avevamo annunciato che prima copie di Io Sono Leggenda distribuite nei cinema IMAX americani verrà la prima scena di The Dark Knight. Finora non sapevamo nulla sul suo contenuto, solo che riguardava Joker, ma Latino Review ha svelato tutto ieri. Kellvin Chavez ha spiegato di aver parlato con un executive della Warner, e che questi gli ha raccontato come sarà la famosa scena. 

 

Attenzione, seguono enormi spoiler!

 

The Dark Knight inizia con il Joker che deruba una enorme banca di Gotham (della quale abbiamo visto già parecchie foto). Si tratta della banca dove tutti i gangster di Gotham tengono i propri soldi. Joker prende i soldi in ostaggio, e dicendo ai gangster: "Se mi aiuterete ad abbattere Batman li riavrete indietro. Se non lo farete, invece, li brucerò." E questo è come Joker riesce a mettere insieme il proprio esercito.

La scena è anche l'inizio del film vero e proprio.  

SuperHeroHype, nel frattempo, rilancia una intervista del New York Times all'interprete di Joker, ovvero Heath Ledger. L'attore parla di come si è calato nella parte, tenendo addirittura una specie di diario:

Ledger si trova qui a Londra per girare l'ultimo episodio di Batman. Sta letteralmente esaurendo le proprie forze mentali e fisiche per interpretare bene la parte. Il suo Joker è uno "psicopatico, assassino, schizofrenico clown privo di sentimenti," sostiene Ledger che, come spesso capita quando si tuffa in un ruolo, negli ultimi tempi non dorme molto. 

"La settimana scorsa avrò dormito un paio di ore a notte," spiega. "Non riuscivo a smettere di pensare. Il mio corpo era esaurito, ma la mia mente andava avanti a pensare." Una notte ha preso un Ambien, che però non ha funzionato. Ne ha preso un altro, ed è finito in uno stato di torpore, per poi risvegliarsi un'ora dopo con la mente ancora a pieno ritmo.

Tutta colpa del suo diario da Joker, che ha preso a scrivere quattro mesi prima dell'inizio delle riprese. E' pieno di immagini e pensieri che possano aiutarlo a costruire il passato di Joker, come una lista di cose che il clown troverebbe divertenti (l'AIDS è una di quelle). Ledger si è sentito quasi in imbarazzo quando [sul set] è stato scoperto il diario, come uno studente che cerca di ottenere voti migliori a scuola…

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi