Fonte: CS

Dopo l'annuncio di qualche mese fa che Laeta Kalogridis avrebbe adattato l'anime Ghost in the Shell in un film live-action 3-D per la DreamWorks, è passato diverso tempo senza che si sapesse più nulla sul film.

Ora è lo stesso Kalogridis ad aggiornare i fan in una intervista riportata da ComingSoon.net:

Sto lavorando a Ghost in the Shell, un adattamento di un manga e un anime che produrrà la DreamWorks e Steven Spielberg. Spero che a lui piaccia la mia bozza di script quando gliela consegnerò, spero molto presto. La DreamWorks aveva acquistato i diritti, e io erano anni e anni che volevo scriverci un film. Mi hanno contattato quando hanno scoperto che ero interessato.

Non c'è nulla di simile in giro. Potrebbe essere una trilogia di film di due ore ciascuno, cosa che preferirei, ma la cosa importante è che è un testo fondamentale del cyberpunk, proprio come Il Neuromante. E' questa la cosa essenziale, e non c'è nulla di simile.

Kalogridis, sceneggiatrice di Shutter Island di Martin Scorsese, sta lavorando allo script e lo consegnerà presto nelle mani di Spielberg: speriamo di scoprire presto se la DreamWorks darà il via libera al film (o addirittura alla trilogia). Produttori del film saranno Avi Arad, Ari Arad e Steven Paul della Seaside Entertainment.

Creata nel 1989 da Masamune Shirow, la saga manga parla delle vicende della Polizia Mobile Corazzata Antisommossa, specializzata nel combattere crimini tecnologici. Il secondo film animato venne distribuito in USA proprio dalla DreamWorks, che ora ha ottenuto i diritti di produzione dopo una lunga battaglia contro la Universal e la Sony.

 

ghost in the shell

 

Discutiamone sul Forum Cinema